Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Bruttissimo infortunio capitato a un operaio di Cupra Marittima. L’uomo, che lavora presso un’azienda che produce piastrelle lungo la Val Menocchia, si è tranciato di netto tre dita.

L’INCIDENTE – Stava svolgendo una delle mansioni che quotidianamente rientravano nei compiti da svolgere. All’improvviso per un operaio 50enne di Cupra Marittima è arrivato il dramma. Mentre lavorava con una mola, ha perso il controllo dello strumento e sono saltate via di netto tre dita di una mano. Non è ancora chiaro quali siano state le cause che hanno provocato l’incidente: la situazione è ora al vaglio dei Carabinieri. Sul posto anche gli ispettori dell’Asur per i controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

I SOCCORSI TEMPESTIVI – L’uomo ha perso moltissimo sangue subito dopo il taglio ed è stato immediatamente soccorso dai colleghi di lavoro. I presenti hanno allertato il 118: l’ambulanza ha portato il 50enne presso l’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto. Qui lo attendeva un’eliambulanza che lo ha trasferito d’urgenza al Torrette di Ancona.

GLI SCENARI FUTURI – Non è la prima volta che si viene a conoscenza di fatti simili. Al momento è difficile dire cosa accadrà, le notizie lasciate trapelare dagli addetti ai lavori sono davvero esigue. L’uomo rischia di trascorrere il resto della vita con una mano ‘monca’, ma non tutto è perduto. Se i medici riuscissero ad agire in maniera tempestiva, forse per il 50enne sarà possibile in futuro un trapianto per ricollocare al loro posto le dita.

TAG: , , , , ,