Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Le imprese del Piceno all’Expo 2015. Grazie al lavoro della Cna di Ascoli Piceno, le aziende che vorranno partecipare al grande evento in programma a Milano potranno farlo con costi praticamente dimezzati. Ma i vantaggi non finiscono qui…

ABBATTIMENTO DEI COSTI – Grazie alla sinergia tra la Cna ascolana, la Cna nazionale e la Cna di Milano, saranno ben 15 gli stand a disposizione delle aziende Cna per tutto il periodo dell’Expo 2015. Quindi – numeri e durata dell’evento alla mano – saranno circa 400 le imprese che si alterneranno con cadenza settimanale in questi banconi. Con una diminuzione dei costi da non sottovalutare: questa collaborazione permetterà infatti un abbattimento dei prezzi di circa il 50% rispetto agli standard previsti per partecipare alla manifestazione. Le imprese potranno quindi essere presenti all’Expo 2015 attraverso il pagamento di un ‘ticket’ di circa 1000-1200 euro.

ORIENTARE I TURISTI – Oltre agli aiuti logistici ed economici, la Cna di Ascoli si propone anche di orientare l’enorme flusso di turisti verso le eccellenze e i prodotti delle aziende picene. Siano essi italiano o stranieri, i visitatori dovranno essere spinti a conoscere le imprese del nostro territorio. Per raggiungere questo scopo, il presidente di Cna Ascoli Piceno Luigi Passaretti e il direttore Francesco Balloni hanno avviato una collaborazione con le Cna provinciali di tutte le Marche. A tal proposito verrà fornita ai turisti una guida con l’indicazione delle varie aziende del territorio presenti e sarà realizzato un progetto multimediale che verrà poi proiettato negli stand della manifestazione. Inoltre ai presenti saranno date informazioni utili su altre eccellenze del Piceno da visitare proprio nel territorio marchigiano durante il periodo dell’Expo 2015.

NON SOLO IL MANGIARE– Non solo ‘Nutrire il pianeta’, come recita lo slogan dell’evento che a breve prenderà il via a Milano. Si partirà certamente dal settore agroalimentare, ma la Cna punta fortemente a far conoscere ai turisti anche altri aspetti del territorio. Si cercherà allora di allargare la visibilità alle altre eccellenze del Piceno. Dalle start up innovative alla meccanica, dal legno alla moda, dal tipico al tradizionale: tutti aspetti che saranno messi in risalto durante un evento eccezionale come quello dell’Expo 2015. Perché l’obiettivo dichiarato è quello di rendere appetibile e fruibile il territorio Piceno a tutti coloro che non lo conoscono.

I PRESIDI NELLE MARCHE – In tutta la regione Marche resteranno aperti dei presidi per tutta la durata dell’Expo: serviranno a promuovere le imprese, i loro prodotti e tutto il territorio. Il più vicino ad Ascoli sarà a San Benedetto del Tronto per il settore agroalimentare e agroindustriale. Tutte le aziende interessate a partecipare a questa iniziativa e tutti coloro che desiderassero avere maggiori informazioni possono contattare gli uffici di Ascoli Piceno (0736-42176) e di San Benedetto (0735-658948).

TAG: , , , ,