Articolo
Testo articolo principale

Prosegue a gonfie vele il cammino della Libero Volley “Tabaccheria Battente” nei playoff di serie D, per quanto riguarda ovviamente il campionato di pallavolo femminile. La squadra allenata da Mauro Mantovani e capitanata da Roberta Pedalino, infatti, dopo aver superato al PalaSquarcia per 3-1 l’Esino Volley nella prima giornata degli spareggi per la promozione in C, sabato sera ha sbancato per 3-0 il palazzetto di Pesaro, conquistando altri tre punti fondamentali in classifica e posizionandosi momentaneamente al primo posto della graduatoria a punteggio pieno. La gara è stata particolarmente speciale per la giocatrice gialloblù Cristiana Aliffi, che ha festeggiato il traguardo delle cento presenze con la maglia della Libero Volley.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE – “Abbiamo giocato una buonissima partita – ha dichiarato il presidente Umberto Pignoloni, al termine del match – Era importante portare a casa l’intera posta in palio per lanciare un messaggio forte e chiaro alle avversarie. Devo ammettere che la strada non sarà sempre facile e incontreremo diversi ostacoli in questi playoff, ma ci sono tutti i presupposti per far bene e magari anche per toglierci qualche bella soddisfazione. Il ritorno in serie C? Non mi sbilancio, perché sono molto scaramantico, ma posso solo dire che questa squadra, quando gioca come sa fare, può battere chiunque”.

IL GIRONE – Per riuscire nell’impresa di ottenere la promozione, comunque, la Libero Volley “Tabaccheria Battente” dovrà concludere il girone nei primi due posti. Il raggruppamento, oltre alle ascolane e alle pesaresi, comprende anche l’Esino Volley (già sconfitto in casa per 3-1 nel turno precedente), la Ngtec Bottega Volley di Colbordolo, la Leoni Global Osimo e la Tormatic San Severino.

IL PROSSIMO TURNO – Il prossimo impegno della Libero Volley, sempre per quanto riguarda i playoff del campionato di serie D, è in programma per mercoledì sera alle 21.15 a San Severino, al palasport di via Mazzini. Sabato prossimo, invece, la Libero Volley “Tabaccheria Battente” tornerà a giocare tra le mura amiche, al palazzetto adiacente il campo Squarcia, contro la Ngtec Bottega Volley, con il fischio d’inizio alle 18.30, per la quarta giornata di andata.

 

TAG: , , , , , , ,