Articolo
Testo articolo principale

Meno due. Il conto alla rovescia prosegue e la sfida di Pisa si avvicina, con i calciatori bianconeri dell’Ascoli che si stanno preparando nel migliore dei modi per quella che sicuramente sarà una sfida decisiva per il prosieguo del campionato, visto che si affrontano (Teramo a parte) le due squadre più forti del girone B di Lega Pro.

MORI RECUPERA – Ieri pomeriggio, i bianconeri si sono allenati all’Eco Services: tutti presenti, ad eccezione di Dell’Orco, che fino a domani sarà col team della Nazionale Under 20. Mister Petrone ha impegnato il gruppo in una seduta tecnico tattica e in una partita a campo ridotto in preparazione della sfida dell’Arena Garibaldi. Ha svolto un lavoro differenziato Daniele Mori, che sembra poter recuperare dall’affaticamento muscolare che ha fatto seguito alla vittoria di sabato scorso contro il Savona. Oggi, invece, è in programma un allenamento allo stadio “Del Duca” a porte chiuse.

IL GIUDICE SPORTIVO – Intanto, non potrà assistere al match Pisa-Ascoli dalla panchina il tecnico nerazzurro Piero Braglia, squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo a causa dell’espulsione rimediata “per comportamento offensivo verso un assistente arbitrale” in occasione della gara con il Pontedera del turno precedente. Una giornata di squalifica, poi, anche per il difensore pisano Simone Sini. Per l’Ascoli, invece, rientreranno proprio dalla squalifica Addae e capitan Berrettoni, mentre entra in diffida Mori, il quale va ad aggiungersi a Mustacchio, Lanni, Addae, Altinier e Pelagatti. La Lega, poi, ha comunicato che la sfida Ascoli-Lucchese, valida per la nona giornata del girone di ritorno, si giocherà domenica 8 marzo alle 18.

INVASIONE BIANCONERA – Saranno oltre duemila, secondo alcune stime, visto che i biglietti per il match di venerdì sono ancora in vendita, i tifosi bianconeri che invaderanno l’Arena Garibaldi di Pisa per sostenere il Picchio in questa attesissima trasferta toscana. Per dirigere il match, nel frattempo, è stato designato l’arbitro Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta. A coadiuvarlo saranno Luigi Lanotte e Salvatore Stasi, entrambi della sezione di Barletta.

 

 

TAG: , , , , , ,