Articolo
Testo articolo principale

La grande notte è finalmente arrivata. E’ tutto pronto, o quasi, all’Arena Garibaldi per lo scontro diretto di domani sera alle 20.45 tra Pisa e Ascoli, con diretta televisiva su Rai Sport 1. Una gara da vincere a tutti i costi, per la squadra bianconera di Mario Petrone, che conquistando i tre punti riuscirebbe a restare da sola in vetta alla classifica e ad allontanare dalla lotta alla promozione proprio i toscani.

LA PREDICA DEL MISTER – Nei giorni scorsi, però, mister Petrone ha predicato calma ed attenzione, in vista del match di domani. Il Picchio, infatti, dovrà scendere in campo con una determinazione e una grinta maggiori rispetto a quelle messe in mostra nelle ultime trasferte, ed in particolar modo ad Ancona, L’Aquila e Prato. Allo stesso tempo, però, l’Ascoli dovrà restare concentrato dal primo all’ultimo minuto, senza lasciare spazio alle ripartenze degli uomini di Braglia, che in contropiede sono davvero molto pericolosi. Una partita da tripla, dunque, con il Picchio che ha comunque tutte le carte in regola per fare bene e per tornare sotto le Cento Torri con un risultato positivo, che riporterebbe il giusto entusiasmo tra la tifoseria, dopo alcuni risultati deludenti.

LA FORMAZIONE – Per quanto riguarda le formazioni, Petrone dovrà fare a meno ancora di Chiricò, ma rispetto alla sfida di sabato scorso contro il Savona recupera capitan Berrettoni e il “guerriero” Addae. Entrambi, peraltro, scenderanno in campo dal primo minuto. L’attaccante, infatti, agirà alle spalle di Altinier, insieme a Mustacchio e Grassi, con Tripoli che invece potrebbe partire dalla panchina. Il ghanese, poi, giocherà al fianco di Altobelli, preferito a Pirrone. Davanti al portiere Lanni, invece, la linea difensiva sarà composta dai centrali Mori (che ha smaltito il problema muscolare accusato in settimana) e Pelagatti, anche se non è da escludere il ritorno dal primo minuto del baluardo Mengoni proprio al posto di quest’ultimo. A destra, infine, ci sarà spazio per il rientrante Avogadri, con Dell’Orco a sinistra.

QUI PISA – Il tecnico del Pisa, Piero Braglia, schiererà invece la sua squadra con il classico 4-4-2. Il tandem offensivo dovrebbe essere composto dal bomber Arma, che si è ripreso dopo l’infortunio di qualche giorno fa, e da Arrighini. Una coppia temibilissima, forse la più forte di tutta la Lega Pro. A centrocampo, poi, i toscani giocheranno con Misuraca, Floriano, l’esperto Morrone e il giovane Frediani. In difesa, infine, davanti al portiere Pelagotti, ci saranno Di Cuonzo, Lisuzzo, Costa e l’ex bianconero Paci. Indisponibile, per il Pisa, solamente lo squalificato Sini, difensore ex Lecce.

 

TAG: , , , , , ,