Articolo
Testo articolo principale

La vittoria di ieri sera dell’Ascoli all’Arena Garibaldi contro il Pisa, una delle avversarie principali per quanto riguarda la lotta al primo posto e alla promozione diretta in serie B, ha riportato una ventata di entusiasmo e di ottimismo in casa bianconera. Tre punti d’oro, infatti, che consentono ai ragazzi di Petrone di restare in testa al campionato, con cinque punti di vantaggio sul Teramo (impegnato domani contro la Spal) e nove proprio sui toscani.

LA GIOIA DEL MISTER – Il primo a presentarsi in sala stampa, ovviamente, è stato il mister Mario Petrone. “Questa è una vittoria importantissima per tutto l’ambiente e per un gruppo che merita tanti applausi perché sta facendo qualcosa di straordinario – ha spiegato l’allenatore del Picchio – È stata la vittoria del gruppo, di un gruppo unito e non a caso oggi ho voluto tutti qui, infortunati compresi. D’altronde, l’unione fa la forza e adesso ci godiamo questa vittoria. Poi, da lunedì penseremo alla Lucchese. Tengo a dedicare la vittoria di stasera ad una bimba di Ascoli, alla piccola Aurora, purtroppo in ospedale, e alla sua famiglia”.

LOVATO ORGOGLIOSO – Ad esprimere il proprio entusiasmo, poi, è stato il direttore generale Gianni Lovato. “Siamo tutti orgogliosi di questa squadra, che ha fornito ancora una volta una prova di grande intensità e cattiveria – ha dichiarato il dirigente bianconero – Voglio fare i complimenti al mister e a tutti i ragazzi, anche i più giovani hanno fornito una grande prestazione dimostrando di avere un gran futuro davanti. Questa è una squadra che è in testa da tanto tempo, ha incontrato ostacoli, ma ha sempre saputo reagire e riprendersi”. È tramite il direttore generale, inoltre, che il presidente Bellini ha fatto arrivare dal Canada il suo messaggio per la squadra. “Sono stati tutti dei leoni”: queste le parole del patron, che ha seguito la partita in diretta televisiva.

PELAGATTI E CINAGLIA –  Per quanto riguarda i calciatori, poi, a parlare sono stati i difensori Pelagatti e Cinaglia, chiamati a sostituire gli infortunati Mengoni e Mori. “Abbiamo disputato una gara di carattere, siamo stati aggressivi, compatti, rischiando pochissimo – ha detto Pelagatti – Siamo stati autori di una prestazione veramente importante. Sotto tanti punti di vista la vittoria di oggi credo valga molto più di tre punti”. “Questo è un successo fondamentale – ha proseguito Cinaglia – che abbiamo conquistato anche soffrendo, contro una squadra di giocatori importanti, che hanno militato anche in massima serie. La soddisfazione è doppia perché é la seconda partita consecutiva in cui non incassiamo gol”.

TAG: , , , , , , ,