Articolo
Testo articolo principale

MONTEFIORE DELL’ASO – Una presenza davvero numerosa ed attenta ha caratterizzato la presentazione del tema della XIII° edizione dell’infiorata di Montefiore dell’Aso, che si è svolta presso il polo museale San Francesco con la partecipazione di artisti, associazioni e rappresentanti dei genitori e insegnanti delle scuole che partecipano all’evento, fiore all’occhiello della Val Menocchia e dell’intero territorio.

Il tema di quest’anno “Eucarestia ci fa vivere i 10 Comandamenti” è stato spiegato con grande chiarezza e semplicità da don Tonino Nepi, docente di “Antico Testamento” e “Lingue Semitiche” presso l’Istituto Teologico Marchigiano. Nell’occasione, il sindaco Lucio Porrà ha annunciato pubblicamente che la manifestazione è stata riconosciuta dall’amministrazione comunale come “DE.CO”, ossia iniziativa con marchio di garanzia di Denominazione Comunale d’Origine. Gli artisti avranno tempo fino al 31 marzo per aderire.

LA PARTECIPAZIONE DEI GIOVANI – Importante novità di quest’anno sarà la prima infiorata dei ragazzi con l’allestimento di lavori realizzati da giovanissimi volontari che metteranno a frutto quanto appreso nel progetto scolastico “Impariamo l’arte effimera dell’infiorata” (impara l’arte e mettila da parte) che si sta completando presso l’Istituto Scolastico Crivelli di Montefiore dell’Aso.

La presidente dell’Associazione Infiorata Lucia Giannetti ricorda a tutti coloro che volessero cimentarsi nella realizzazione di un tappeto di arte effimera, di contattare l’associazione al numero 324/6881325 entro, e non oltre, il 31 marzo.

TAG: , , ,