Articolo
Testo articolo principale

RIPATRANSONE – Una grande soddisfazione per il sindaco Remo Bruni e la delegata al Servizio civile Diana De Angelis, che hanno visto approvati e finanziati dalle Regioni Marche ed Abruzzo tutti i progetti presentati, frutto del lavoro svolto dalla struttura comunale di Ripatransone, Ente capofila, e dalla collaborazione dei partner.

SERVIZIO CIVILE – A partire dal 16 marzo, infatti, e sino al 16 aprile è possibile presentare domanda per i nuovi progetti di Servizio civile volontario, approvati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. Possono presentare domanda le ragazze e i ragazzi di età compresa fra i 18 e i 28 anni e 364 giorni. I progetti presentati dal Comune di Ripatransone, in partenariato con Comuni di Acquaviva Picena, Appignano Del Tronto, Carassai, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli Del Tronto, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto Marche, Monteprandone, Offida, San Benedetto del Tronto e Spinetoli, associazione On The Road e approvati dalle Regioni Marche e Abruzzo, per un totale di 66 volontari, sono i seguenti: assistenza minori, titolo “Salta Ancora”: numero volontari richiesti 26; Patrimonio Artistico e Culturale: “Sentieri del Passato”, numero volontari richiesti 19; Assistenza Anziani: “Riuscire ancora a volare”, volontari richiesti 14; Assistenza (disagio adulto), titolo “Controvento dal disagio a nuove opportunità”, volontari richiesti 7.

Per partecipare al progetto occorre far pervenire per raccomandata A/R (non fa fede il timbro postale) o consegnare a mano, al Comune di Ripatransone – Uff. protocollo, P.zza XX Settembre, 63065 Ripatransone (AP) (orari uff. protocollo: dal lunedì al venerdì dalle 8:30- 13 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 17,30) o via pec esclusivamente all’indirizzo protocollo@pec.comune.ripatransone.ap.it la seguente documentazione, entro e non oltre il 16 aprile 2015 ore 14: domanda di ammissione al servizio civile nazionale (allegati al decreto – all. 2 e 3 – che si può scaricare dal sito del Comune) con l’indicazione delle sedi per cui è possibile fare domanda (visionabili al punto 16 dei singoli progetti); curriculum vitae firmato; fotocopia di un documento di identità (fronte/retro documento); copia dei titoli di studio in possesso e di ogni altra documentazione significativa.

È possibile presentare domanda ad un solo progetto tra tutti quelli indicati nel bando. La data della selezione verrà comunicata sul sito quanto prima.

 

TAG: , ,