Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli continua a preparare la prossima sfida di campionato, in programma domenica pomeriggio a Forlì contro la squadra allenata da Firicano. I bianconeri, che poi giocheranno in casa nel turno pre-pasquale giovedì prossimo alle 17 contro la Pro Piacenza, devono assolutamente tornare alla vittoria.

ALTINIER IN DUBBIO – Ieri, al centro sportivo dell’Eco Services, si è svolta una doppia seduta di allenamento. Al mattino mister Petrone ha impegnato il gruppo in una seduta di forza in palestra. Al pomeriggio, invece, causa pioggia, la squadra si è trasferita a Sant’Egidio alla Vibrata per svolgere una serie di partite a pressione e un’esercitazione tecnico tattica. Si sono sottoposti alle terapie Altobelli e Perez, con Altinier che è in dubbio per via di un problema fisico, anche se Petrone conta di recuperarlo nel corso delle prossime sedute.

LOVATO OTTIMISTA – Intanto, a parlare è stato il direttore generale Gianni Lovato, che si è detto ottimista per la presenza dei tifosi bianconeri a Forlì. “Ieri mattina si è svolta la riunione del Gos (Gruppo Operativo Sicurezza) a Forlì, alla quale abbiamo preso parte e da cui è emerso un certo ottimismo, ma siamo in attesa di conoscere la decisione finale del Prefetto – ha spiegato Lovato – In questa vicenda la società bianconera si è mossa in coesione con le istituzioni, col questore Fiore e ha avuto anche altri incontri istituzionali. E’ chiaro che noi ci abbiamo messo la faccia facendo da garanti, ora tocca al tifo organizzato e a coloro che si muovono in autonomia a fare la propria parte. Qui ci giochiamo la credibilità. Proprio ieri c’è stato un incontro fra il sottoscritto, il nostro avvocato Celani e una rappresentanza della tifoseria, che è nota per grande entusiasmo e per seguire la squadra in massa in trasferta, ma dopo i fatti di Pisa, causati da non più di 5-10 persone che hanno agito in autonomia, viene purtroppo associata ad episodi di violenza. Questo non deve più accadere, sappiamo che la nostra è una tifoseria che al 99,9% è sana e che finora ha dato una grande mano alla squadra”.

L’ARBITRO – Marco Serra della sezione di Torino sarà il direttore di gara di Forlì-Ascoli, match valido per la 13ESIMA giornata di ritorno del Campionato Lega Pro girone B, in programma domenica alle 16, come detto, allo stadio “Tullo Morgagni” di Forlì. Sarà coadiuvato da Matteo Benedettino della sezione di Bologna e Francesco Barbetta di quella di Albano Laziale.

TAG: , , , , , ,