Articolo
Testo articolo principale

Adesso contano solo i tre punti. L’Ascoli deve tornare a vincere, nella sfida di domani in casa del Forlì, per poter tornare in vetta alla classifica, sperando anche in un passo falso del Teramo, impegnato questa sera alle 19.30 nello scontro diretto contro la Reggiana. A sette giornate dal termine del campionato, infatti, i bianconeri non possono più sbagliare, dopo gli ultimi tre pareggi consecutivi.

OUT GRASSI, PEREZ E ALTOBELLI – Ieri pomeriggio, i giocatori del Picchio si sono allenati all’Eco Services in vista di questo appuntamento da non fallire contro gli uomini allenati da Firicano. Mister Petrone ha impegnato gli effettivi in una seduta tecnico-tattica in preparazione della sfida; si sono sottoposti alle terapie Altobelli e Perez, che non potranno essere della partita, così come Grassi, che dovrà scontare un turno di squalifica. Questa mattina, la truppa bianconera è partita per il ritiro in Romagna.

DELL’ORCO IN NAZIONALE – Nuova convocazione per il difensore bianconero Cristian Dell’Orco, che domenica scorsa dopo Ascoli-Reggiana era partito per raggiungere il team azzurro, ma che poi, causa attacco febbrile, era stato rispedito a casa dallo staff medico della nazionale. Dell’Orco ora dovrà tornare nuovamente in Under 20 domani dopo il match col Forlì: il ritiro azzurro è ad Erba (CO), dove la Nazionale preparerà il match di Lugano con la Svizzera di martedì 31 marzo, gara valida per il Torneo Quattro Nazioni. Svizzera-Italia è in programma alle 20:15 presso lo stadio “Cornaredo” di Lugano.

LE FORMAZIONI – Per quanto riguarda le formazioni, Petrone non rinuncerà all’ormai collaudato 4-2-3-1, con Altinier che sembra aver recuperato dall’infortunio accusato mercoledì e dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Dietro di lui, con Grassi squalificato, giocheranno Chiricò, Nardini e Berrettoni, mentre a centrocampo ci saranno Pirrone e Addae. In difesa, davanti a Lanni, i due centrali saranno Mengoni e Pelagatti, con Avogadri a destra e Dell’Orco a sinistra. Per il Forlì, invece, Firicano punterà sul 4-4-2, con il tandem offensivo composto da Melandri e Docente.

TAG: , , , , , ,