Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si è svolto questa mattina l’incontro tra il Prefetto di Ascoli Piceno Graziella Patrizi e una delegazione dei lavoratori della Prysmian. Gli operai, in presidio permanente dallo scorso 27 febbraio, hanno chiesto al prefetto di sollecitare la convocazione dell’incontro presso il ministero dello sviluppo economico. Riunione inizialmente fissata per lunedì 13 aprile e rinviata anche per la nomina del vice ministro Claudio De Vincenti a sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

GRAZIANO BACHETTI SULLA PRYSMIAN – “Siamo in presidio ormai da quasi cinquanta giorni e la situazione inizia a diventare difficile – interviene Graziano Bachetti RSU della CGIL – Speriamo si riesca a riconvocare il prima possibile questo incontro al MISE e ci aspettiamo delle risposte dal Governo. La Prysmian, attraverso il suo amministratore delegato, si è espressa per la terza volta attraverso una dichiarazione di chiusura. Chiediamo  alla nostra classe politica – continua Bachetti – una presa di posizione forte anche grazie all’aiuto del sottosegretario De Vincenti che ha dimostrato di conoscere e capire bene questa situazione. Abbiamo chiesto in modo chiaro che la politica locale faccia quadrato per il territorio mettendo al centro le persone”.

Il prefetto si è dichiarata disponibile a fare tutto il possibile per sollecitare l’incontro. Ha chiesto inoltre ai rappresentanti degli operai di continuare su questa linea sobria di protesta mantenendo la calma nonostante la situazione sia particolarmente difficile.

TAG: , , ,