Articolo
Testo articolo principale

Per l’Ascoli si avvicina una delle gare più importanti di tutta la stagione. Domenica alle 12.30, infatti, all’ora di pranzo, il Picchio ospiterà allo stadio Del Duca la Carrarese. Si tratta di una sfida da vincere a tutti i costi per riavvicinare il Teramo capolista (che in caso di sconfitta dei bianconeri potrebbe già festeggiare matematicamente il salto in B) e soprattutto per consolidare il secondo posto in vista dei playoff.

PEREZ TITOLARE? – Intanto, prosegue la preparazione della squadra in vista dell’incontro contro la formazione del patron Gigi Buffon. Ieri allo stadio mister Petrone ha fatto svolgere al gruppo una partita a ranghi contrapposti durante la quale ha potuto provare una serie di soluzioni tattiche. Spezzone di gara anche per Leonardo Perez, da ieri rientrato a tutti gli effetti con la squadra, che potrà tornare campo dal primo minuto. Ha lavorato a parte il solo Cristiano Rossi, non ancora recuperato. Anche questa mattina, peraltro, l’Ascoli si è allenato allo stadio, a porte chiuse.

IN NAZIONALE – Nuova convocazione in Under 20 per Cristian Dell’Orco: il terzino bianconero, subito dopo la gara Ascoli-Carrarese di domenica prossima, partirà alla volta di Roma, dove il team azzurro si sarà radunato sabato sera. Lunedì, dopo la seduta di allenamento del mattino, il gruppo si trasferirà a Ferentino e alle 17 si allenerà allo stadio “Matusa” di Frosinone per prendere confidenza col terreno di gioco sede della sfida Italia-Germania, in programma martedì 21 aprile alle 15 e valida per il 14esimo torneo internazionale “Quattro Nazioni”. Dopo il match Dell’Orco tornerà ad Ascoli per mettersi a disposizione di mister Petrone già per gli allenamenti di mercoledì 22 aprile in preparazione della trasferta di Santarcangelo.

GIANNANTONIO “AZZURRO” – L’esterno degli Allievi Nazionali Danilo Giannantonio è stato convocato in Nazionale Under 16 Lega Pro per disputare il 30° Trofeo “Nereo Rocco”, in programma a Gradisca d’Isonzo (GO) dal 25 al 30 aprile. Il raduno della Nazionale Under 16 è fissato a Lignano mercoledì 22 aprile alle 12. Nel pomeriggio inizierà la preparazione con il primo allenamento; giovedì 23 saranno due le sedute di lavoro, mentre il 24, dopo la sessione mattutina di allenamento e il pranzo, è previsto il trasferimento a Gradisca d’Isonzo Per assistere alla partita inaugurale del Torneo delle Nazioni Italia-Inghilterra e, alle 20:30, alla cerimonia inaugurale con la sfilata delle squadre, gli inni e il giuramento. Sabato 25 aprile si entra nel vivo della competizione e alle 17 a Varmo (Udine) è in programma la sfida Italia Lega Pro-Atlas (Messico); il giorno seguente alle 19:30 a Reana del Rojale (sempre in provincia di Udine) è fissato il secondo incontro Udinese-Italia Lega Pro e lunedì 27 aprile, sempre alle 19:30, a Cesarolo, avversario degli azzurrini sarà la formazione croata del Rjieka.

TAG: , , , , ,