Articolo
Testo articolo principale

ACQUAVIVA PICENA – Domenica 19 Aprile l’associazione marchigiana Rievocazioni Storiche in collaborazione con l’associazione Palio del Duca e la Federazione Italiana Tiro Arco Storico organizza la quarta edizione del Palio degli Arcieri “Le Marche della Storia”, memorial Claudio De Santi.

LA MANIFESTAZIONE – È l’unica che vede partecipazione delle compagnie in rappresentanza ufficiale delle città, è ormai un’attesa tradizione che valorizza le manifestazioni e annualmente viene organizzata in località simbolo della storia marchigiana. La manifestazione prenderà il via al mattino con le fasi eliminatorie. Alle 10.30, presso l’auditorium della Banca Picena Truentina, l’Assorievocazioni marchigiana terrà l’assemblea annuale ordinaria alla quale prenderanno parte i rappresentanti delle 26 città associate.
Alle 15 corteggio storico delle città associate, aperto dai figuranti di Sponsalia e dai musici del Sestiere di Porta Romana della Quintana di Ascoli Piceno. Al termine le premiazioni e la consegna del Palio.
“Sono certo del successo della manifestazione – afferma il presidente delle Rievocazioni storiche delle Marche, Giovanni Martinelli – ben conoscendo le qualità organizzative e di ospitalità di Acquaviva Picena. A chi parteciperà garantiamo sin d’ora un spettacolo coreografico e la valorizzazione delle nostre tradizioni storiche”.

TAG: , , , ,