Articolo
Testo articolo principale

Termina all’ottavo posto il Gran Premio di Argentina della Moto3 per Romano Fenati. Il pilota ascolano prima battibecca con il collega Ajo e viene penalizzato, poi in gara è autore di una strepitosa rimonta.

QUI FENATI – Sarebbe dovuto partire dall’ottava posizione. Invece per Romano Fenati il Gran Premio di Argentina è iniziato nel peggiore dei modi. Il 19enne pilota ascolano è infatti stato penalizzato pochi minuti prima della gara a causa di una scorrettezza ai danni di Niklas Ajo. Costretto all’ultimo posto sulla griglia di partenza, Fenny5 ha messo in pista tanta rabbia e cattiveria che l’hanno condotto, giro dopo giro, a risalire la china. D’altronde il circuito di Termas de Rio Hondo ‘porta fortuna’ a Romano Fenati, che qui lo scorso anno fu autore di una grandissima vittoria. E chissà come sarebbe andata a finire stavolta se il giovane ascolano non fosse stato costretto a partire dal fondo…

 

fenati calcio ajo penalizzato

Il calcio di Fenati al collega Ajo che è costata la penalizzazione al pilota ascolano

 

LA GARA – La gara, terzo appuntamento della nuova stagione, ha visto trionfare Danny Kent. Il britannico, che aveva già dominato la scorsa settimana in Texas, entra nella storia: era dal 1971 che un pilota inglese non saliva sul gradino più alto del podio per due Gran Premi consecutivi. Gara senza storia fin dal primo giro, con Kent che rifila oltre 10 secondi allo spagnolo Efren Vazques, secondo. Terzo Isaac Vinales. In classifica piloti Kent prende il largo, si porta a 66 punti e ha già 17 lunghezze di distanza proprio da Efren Vazquez. Primo degli italiani Enea Bastianini, terzo a 40 punti. Fenati è invece decimo a quota 16. La prossima settimana sarà riposo, poi il 3 maggio ci si sposterà in Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera.

TAG: , , , , , ,