Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Nel quadro delle iniziative istituzionali per promuovere sviluppo e competitività, la Camera di Commercio, presieduta da Gino Sabatini, segnala la possibilità di partecipare al bando “Investimenti 2015”. Sono ammesse al contributo le domande delle imprese per finanziamenti bancari, finalizzati a sostenere tali progetti, approvati dagli istituti bancari con proprio atto dal 1 gennaio 2015 al 30 ottobre 2015.

CHI PUÒ ACCEDERE AL BANDO – Le finalità compatibili con il sostegno economico camerale sono le “spese per ristrutturazioni edilizie”, gli investimenti per “macchinari e impianti produttivi di nuova fabbricazione relativi all’attività dell’impresa”, per “automezzi strumentali” esclusi quelli acquistati dalle imprese che svolgono attività di autotrasporto conto terzi, per “acquisto, rinnovo e adeguamento completo degli impianti”, “acquisto di mobili, arredi e attrezzature”, “realizzazione di siti e sistemi web aziendali o per l’attivazione di procedure per il commercio elettronico”, “acquisizioni di beni immateriali” e “realizzazione di opere e progetti di risparmio dei consumi energetici”. Sulla base di finanziamenti bancari di importo minimo pari 5.000,00 euro, saranno concessi contributi dopo l’esito positivo dell’istruttoria.

COME FAR DOMANDA – La domanda per il bando deve pervenire entro il 30 novembre 2015 esclusivamente per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio cciaa@ap.legalmail.camcom.it indicando nell’oggetto “Bando investimenti 2015”. Ogni impresa con sede legale o operativa nella Provincia di Ascoli Piceno potrà presentare una sola domanda di contributo ed è obbligatorio indicare un indirizzo PEC, presso il quale l’impresa elegge il suo domicilio ai fini della procedura e delle relative comunicazioni.

“La Camera di Commercio – ha dichiarato il presidente Sabatini – utilizza tutti gli strumenti a sua disposizione per dare una ‘spinta’ al territorio e questo bando è un segnale forte che vogliamo mandare alle imprese picene che vogliono investire per costruire un futuro più roseo non solo per la propria attività, ma per far ripartire l’intero territorio”.

TAG: , , ,