Articolo
Testo articolo principale

Meno due. Mancano ancora due giorni alla sfida dell’Ascoli in casa del Santarcangelo, che potrà dire la verità sulle reali possibilità che i bianconeri hanno ancora di raggiungere il Teramo in vetta alla classifica. Quella di domenica pomeriggio alle 15, infatti, per il Picchio sarà una partita assolutamente da non sbagliare, magari sperando anche in un passo falso casalingo degli abruzzesi contro il Pontedera, anche se la formazione di Indiani è già salva e ormai lontanissima dai playoff.

SI SUDA IN ROMAGNA – Prosegue al ritmo di un seduta al giorno la preparazione dei bianconeri in vista della sfida di domenica. La squadra ha lavorato nel primo pomeriggio di ieri sul campo del ritiro romagnolo, dove resterà fino alla gara contro il Santarcangelo. Mister Petrone ha impegnato il gruppo, eccezion fatta per Cristiano Rossi che ha proseguito il proprio programma di allenamento differenziato, in un lavoro tecnico tattico e in una partita a tutto campo a ranghi contrapposti. Oggi pomeriggio alle 14.30 è in programma una nuova sessione di allenamento. Domani, invece, ci sarà la consueta seduta di rifinitura, con Petrone che sceglierà l’undici da schierare dal primo minuto.

LA BERRETTI SCONFITTA – Intanto, la Berretti di mister Orsini è uscita sconfitta 3-1 dal Comunale di Trentola Ducenta (CE) nel match disputato ieri pomeriggio con l’Aversa Normanna. I padroni di casa hanno terminato la prima frazione di gioco in doppio vantaggio, in virtù delle reti segnate al 10′ e 29′. Al 14′ della ripresa l’Ascoli ha accorciato le distanze con Orsolini, ma al 34′ st i campani chiudevano i giochi per il definitivo 3-1.

PRIMO SOCCORSO – Intanto, lo staff tecnico e sanitario del settore giovanile dell’Ascoli Picchio ha partecipato nella giornata di ieri al corso di BLSD (primo soccorso con defibrillatore) e PBLSD (primo soccorso pediatrico con defibrillatore), organizzato da Ars Curandi di Civitanova Marche, centro di formazione autorizzato Emergency First Response.

TAG: , , , ,