Articolo
Testo articolo principale

Tenere il passo del Teramo (e magari accorciare), blindando il secondo posto. Questo il duplice obiettivo per il quale l’Ascoli dovrà vincere, domani pomeriggio alle 15, in casa del Santarcangelo, nella terzultima gara di campionato. I bianconeri faranno visita alla formazione di Cuttone, che sta lottando per la salvezza e che di certo non potrà regalare nulla, ma i ragazzi di Petrone hanno ricaricato le batterie durante questi giorni trascorsi nel ritiro romagnolo e sono carichi dopo la vittoria di domenica scorsa ottenuta in rimonta contro la Carrarese al Del Duca.

IL CALENDARIO – Dopo la sfida di domani in terra di Romagna, il Picchio sarà atteso dal difficile derby di sabato 2 maggio contro l’Ancona, in casa, anche se i dorici ormai non hanno più obiettivi. Il derby, però, è sempre una partita particolare, con la squadra di Cornacchini che farà sicuramente la sua partita, magari giocando proprio un brutto scherzo all’Ascoli. Il Teramo, invece, domani (in contemporanea con i bianconeri) giocherà in casa un match semplice (almeno sulla carta) contro il Pontedera, per poi far visita al Savona nel turno successivo, affrontando dunque una formazione che dovrà fare risultato a tutti i costi per giocare in casa la sfida playout. Poi, il 10 maggio ci sarà lo scontro diretto tra Teramo e Ascoli, al quale il Picchio dovrà arrivare con non più di tre punti di svantaggio rispetto agli abruzzesi per giocarsi ancora qualche possibilità di promozione diretta.

QUI ASCOLI – Per quanto riguarda la squadra che Petrone manderà in campo domani pomeriggio, comunque, mancherà sicuramente lo squalificato Dell’Orco, oltre a Rossi non ancora recuperato dopo il recente infortunio. Per il resto, il mister avrà tutti a disposizione. Nel suo 4-2-3-1, con molta probabilità, la punta avanzata sarà ancora una volta Altinier, con Perez pronto a subentrare dalla panchina. Dietro di lui, poi, giocheranno Grassi, Berrettoni e Chiricò, con Mustacchio e Tripoli che sembrano al momento in svantaggio. In mezzo al campo, Pirrone affiancherà Addae, con il primo in ballottaggio con Altobelli. In difesa, davanti a Lanni, la coppia centrale sarà formata da Mengoni e Cinaglia, con Avogadri a destra e Pelagatti a sinistra.

QUI SANTARCANGELO – Per il Santarcangelo, invece, mister Cuttone dovrebbe affrontare il Picchio con il 4-3-3. Davanti, il tridente romagnolo sarà formato da Guidone, Berardino e dall’ex di turno, Vito Falconieri. A centrocampo, poi, ci saranno Taugourdeau, Bisoli e Obeng. In difesa, invece, spazio a Traorè, Olivi, Capitanio e Rossi, mentre in porta a difendere il fortino dei padroni di casa giocherà Nardi.

TAG: , , , , ,