Articolo
Testo articolo principale

Grande entusiasmo in casa Ascoli, nonostante la promozione in serie B del Teramo e il sogno di raggiungere i cugini abruzzesi che si è infranto con la vittoria del team di Vivarini a Savona. A parlare, negli spogliatoi, sono stati i due protagonisti della vittoria contro l’Ancona, gli attaccanti Perez e Grassi, i quali si sono detti molto carichi in vista dei playoff.

PEREZ RAGGIANTE – “Purtroppo sapere che il Teramo stava vincendo ci ha un pò influenzati e la prestazione non è stata ottima – ha spiegato Leonardo Perez – Comunque, personalmente mi sentivo bene fisicamente e ho dato il massimo, anche se non giocavo titolare da quasi due mesi. Purtroppo non siamo riusciti ad accorciare sul primo posto, ma ci rimboccheremo le maniche per vincere i playoff e regalare un sogno a tutti i nostri tifosi, che anche oggi sono stati davvero unici e spettacolari. Niente è perduto – ha concluso l’attaccante, arrivato a 12 reti stagionali – e noi lotteremo fino alla fine”.

GRASSI GRINTOSO – “Abbiamo provato a vincere il derby e ce l’abbiamo fatta, usando tutte le nostre forze – ha sottolineato Grassi – In settimana abbiamo avuto tante defezioni che ci hanno impedito di giocare la gara nel migliore dei modi, ma abbiamo dato il cento per cento e il successo è meritato. Siamo un pò dispiaciuti perchè adesso il campionato è finito, ma abbiamo la strada dei playoff da percorrere e non ci lasceremo sfuggire questa importante opportunità. Il Teramo ha disputato una stagione strepitosa e, francamente, gli vanno fatti tutti i complimenti del caso ma per noi non è ancora finita”.

CORNACCHINI DELUSO – “Speravo di ottenere un risultato migliore e sono deluso da questo derby – ha commentato l’allenatore dell’Ancona, Giovanni Cornacchini – La squadra, infatti, ha giocato bene senza però riuscire a portare a casa il risultato. Gli episodi hanno condizionato l’andamento del match. Comunque, abbiamo disputato una bellissima stagione e sono ugualmente contento, ma mi sarebbe piaciuto uscire dal Del Duca con un piglio diverso”.

TAG: , , , , , ,