Articolo
Testo articolo principale

I love peperoni ripieni. Stanchi di stare ai fornelli? Domenica soleggiata e voglia di un pic nic sul prato? Preparate il giorno prima i peperoni ripieni. Gli ingredienti: 500 gr di patate, 3 filetti di acciughe, 300 gr tonno in scatola, 3/4 peperoni di media grandezza, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, pepe e prezzemolo abbondante, 5 capperi, un piccolo pezzetto tritato di aglio, prezzemolo a piacere.

IL PROCEDIMENTO PER I PEPERONI ROSSI RIPIENI – Lessate le patate in acqua bollente salata, con la buccia per circa 30 minuti a fuoco vivo (la cottura si riconosce inserendo uno stecchino o una forchetta all’interno della patata). Quando saranno cotte, eliminate la pelle e schiacciatele. Aggiungete alle patate un trito di: prezzemolo, tonno in scatola, 3 filetti di acciughe, capperi, olio e pepe quanto basta.
Pulite e lavate i peperoni eliminando il bianco e i semini al loro interno e inserite il composto cremoso di patate e tonno. Chiudete con il cappuccio precedentemente tagliato. Fate cuocere in forno a 200° per 30/40 minuti. Per altre ricette visita il blog di cucina Cibo Creativo.

CONSIGLI – Il ripieno può essere inserito anche dopo la cottura dei peperoni. Cuoceteli sempre in forno, come se fossero arrosto, e poi riempiteli con il composto cremoso di tonno e patate. Aiutatevi con una Sac à poche.

TAG: , , ,