Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si alza finalmente il sipario sull’edizione 2015 della Festa del Ss. Crocifisso, nel quartiere ascolano di Porta Romana. Grazie all’impegno profuso dal comitato organizzatore e dal parroco don Beniamino Ricciotti, infatti, tanti sono gli appuntamenti che si svolgeranno dal 27 giugno al 5 luglio, sia di carattere civile che religioso.

SI COMINCIA – Si comincia sabato, appunto, con l’apertura della 19esima Sagra degli arrosticini e dell’amatriciana, con i battenti che apriranno i battenti alle 19, così come la pesca con molti ricchi premi in palio. Alle 19.30, invece, spazio alla musica con l’esibizione della band “I Pupazzi”. Domenica, oltre alla sagra che proseguirà fino al 5 luglio, l’attesa è tutta per lo spettacolo delle 20.30, con la seconda edizione di “Tutto in una Sera”, a cura dei migliori maestri di Zumba della città. Lunedì, poi, comincerà il “Settenario”, con la “Giornata dei Giovani”, molti dei quali animeranno la messa delle 18.30. In serata, sempre lunedì, si svolgeranno la “Festa di Quartiere” con la tradizionale “Gara dei Dolci”, il karaoke e gli stornelli in vernacolo ascolano. Poi, dalle 21, andrà in scena l’esibizione della scuola di ballo “Western Dance” di Francesca Fanini.

IN SETTIMANA – Martedì 30 giugno, poi, in occasione della “Giornata della Famiglia”, sempre dalle 18.30 (dopo la celebrazione della Messa) grande festa nel quartiere di Porta Romana con la sagra, la pesca e lo spettacolo di “Maurizio e Riccardo”. Tanti altri appuntamenti, infine, si svolgeranno nel corso delle serate successive, con il clou previsto proprio per il 5 luglio, con la partecipazione di Gigione e Jo Donatello. Tutti gli spettacoli, ovviamente, sono ad ingresso libero.

TAG: , , , ,