Articolo
Testo articolo principale

In attesa di conoscere la categoria nella quale giocherà, l’Ascoli ha messo a segno il primo colpo di mercato. Si tratta del forte terzino destro Simone Pecorini, che di sicuro rappresenta un rinforzo importante sia in Lega Pro che in serie B, qualora il Picchio dovesse essere ammesso al posto del Teramo, appunto, nella stessa serie cadetta.

SCUOLA INTER – Per quanto riguarda Pecorini, il suo ruolo naturale è quello di terzino destro, anche se all’occorrenza può venire impiegato anche come difensore centrale o come centrocampista centrale. Ha iniziato a giocare nel settore giovanile dell’Inter nel 2002, rimanendovi fino al termine della stagione 2009-201. Nella 2010-2011 passa in prestito al Sassuolo, con cui gioca nella Primavera ed il 27 marzo 2011 disputa anche una partita nel campionato di serie B, precisamente Siena-Sassuolo 4-0. L’anno seguente gioca invece nella squadra Primavera dell’Inter, mentre nella stagione 2012-2013 passa in prestito all’Empoli dove colleziona 3 presenze in serie B. Nell’estate del 2013 passa in prestito al Cittadella, dove gioca spesso da titolare chiudendo la stagione con un gol (il suo primo in carriera tra i professionisti) in 31 presenze nel campionato di B, rimane nella squadra veneta anche durante la stagione 2014-2015. Dopo che il Cittadella retrocede in Lega Pro, l’Inter decide di richiamarlo per poi girarlo proprio al Picchio.

IL RADUNO – Intanto, riprenderà ufficialmente lunedì 13 luglio la stagione dell’ Ascoli. E’ questa, infatti, la data fissata per il raduno della squadra, che già nel pomeriggio svolgerà il primo allenamento della stagione sportiva 2015-2016 all’Eco Services. Nei tre giorni precedenti, 10, 11 e 12 luglio i convocati, divisi in scaglioni, saranno in città per le consuete visite mediche e i test atletici. La squadra svolgerà la prima settimana di preparazione in Città per poi trasferirsi domenica 19 luglio a Cascia. Anche quest’anno l’Ascoli Picchio sarà ospitato dalle strutture del Magrelli Active, nell’Hotel Monte Meraviglia prima e nel Residence La Corte poi. Nel corso del ritiro, che terminerà venerdì 31 luglio, saranno programmati test di allenamento e amichevoli ufficiali che saranno comunicati nei prossimi giorni.

TAG: , , ,