Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – L’ultima edizione si è svolta nel 1989. Stiamo parlando dei giochi di quartiere, che quest’anno animeranno di nuovo l’estate lamense. Dal 5 al 26 luglio gli otto quartieri del Comune si sfideranno in diversi tornei e specialità: calcetto, nuoto, staffetta, pallavolo, calcio a 5 e a 8, cronoscalata, ruzzola, bici in salita, gimcana, tennis, bocce, pattinaggio. In totale sono dodici le discipline sportive, a cui si aggiungono una gara culturale, una giornata di giochi popolari e una gara di briscola a coppie.
“Finalmente annunciamo – ha dichiarato il sindaco Francesco Ruggieri – l’inizio dei giochi di quartiere dopo quasi 30 anni dall’ultima edizione. I cittadini si sfideranno uniti da uno spirito di festa ed è straordinario vedere tanta gente in questi giorni coinvolta respirare quest’entusiasmo. Ringrazio i componenti della Pro Loco che hanno contribuito all’organizzazione”.

IL PROGRAMMA – Proprio sul sito della Pro Loco, guidata dal presidente Dino Nardinocchi, è possibile visionare l’intero programma, che inizierà domenica 5 con la “corsa delle carrozzette”, alle 16, da via della Pace a piazza della Libertà. Ufficiali i nomi dei capi quartiere: Luigi Capriotti per Villa Sant’Antonio, Tiziano Oddi per Rua Olmo, Massimo Schiavi per Piazza Gramsci, Giulio Giorgi per Campo Sportivo, Claudio Oddi per Piattoni, Emidio Galiè per Croce-Forcella, Paolo Gagliardi per Sambuco, Cristiano Morichi per Chiarini e Comunità Ama. Le ultime tre giornate di gare coincideranno inoltre con l’inizio della tradizionale Festa della Birra.

TAG: , , , ,