Articolo
Testo articolo principale

ACQUAVIVA PICENA – Sarà Acquaviva Picena a ospitare l’ufficio del Giudice di Pace. Lo ha confermato Stefano Stracci, dell’Unione dei Comuni Piceni dopo l’incontro avvenuto il 15 luglio scorso a Ripatransone con il governatore Luca Ceriscioli. “Il locale è ubicato nel centro storico– ha spiegato Pierpaolo Rosetti, il sindaco di Acquaviva –  in via del Cavaliere, ed è di proprietà del Comune”.

GIUDICE DI PACE – Se per mesi si è parlato di una soluzione a San Benedetto –  ovvero del ripristino dell’ ufficio del Giudice di Pace in Riviera – dopo che il Tribunale fu spostato ad Ascoli, Rosetti rispetterà l’impegno preso durante la Commissione Bilancio del Comune di San Benedetto, lo scorso 26 giugno. Il Comune di Acquaviva  ospiterà l’ufficio del Giudice di Pace e penserà alle spese vive di manutenzione ordinaria, mentre a Monteprandone spetterà il 50% del personale. “Sulla carta in sede dovrebbero esserci 5 persone – continua Rosetti – ma al Ministero andranno bene anche due. Consulteremo gli amministratori di San Benedetto per una loro partecipazione”.
La pratica per la reintroduzione del Giudice di Pace deve essere presentata al Ministero della Giustizia entro il 30 luglio.

TAG: , , , ,