Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – È stato presentato ieri nella sala congressi dell’Hotel Marche il nuovo corso in “Gestione e Tutela del credito” curato dalla società Euro Service e finanziato dalla Regione Marche. A illustrare i contenuti dell’iniziativa è stato il responsabile della formazione Paolo Moretti che, alla presenza del funzionario della Provincia Mario Lazzari, ha sottolineato la valenza di un percorso formativo che si snoderà da settembre a dicembre in un ciclo di 300 ore, di cui 210 in aula e 90 di stage.

IL CORSO – Si svolgerà ad Ancona nella sede della società e, complessivamente, sono a disposizione 30 posti più 6 per auditori. I numerosi presenti, in gran parte giovani e inoccupati del territorio, hanno seguito con interesse il seminario su un intervento che può offrire occupazione garantita ad oltre la metà dei partecipanti. “Obiettivo del progetto è plasmare una figura professionale capace di districarsi in un ambito complesso come quello finanziario” ha spiegato il dott. Moretti ricordando che saranno approfondite materie come tecniche di comunicazione e di relazione con l’utente, la normativa di settore e lo studio delle modalità di gestione di crediti problematici.

Possono avanzare candidatura i soggetti inoccupati o disoccupati, residenti nelle Marche, iscritti regolarmente ai Centro per l’Impiego in possesso di diploma o titolo di laurea. Per iscriversi occorre inviare – tramite posta elettronica – il proprio CV e l’attestato di inoccupazione/disoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego all’indirizzo: selezione@euroservicespa.com La scadenza per presentare domanda è fissata al 22 agosto e i colloqui propedeutici per si terranno ad Ancona dal 24 al 26 agosto. Al termine del ciclo formativo, dopo il superamento di un esame finale, sarà rilasciato l’attestato di “Consulente Creditizio”. L’Euro Service impiegherà nella propria sede di Ancona almeno il 60% dei promossi per un periodo iniziale di 2 anni con possibilità di rinnovo. Info: www.euroservicegroupspa.com

TAG: , , , ,