Articolo
Testo articolo principale

Potrebbe cominciare a Lanciano, tranne stravolgimenti clamorosi, il campionato dell’Ascoli Picchio in serie B. E’ stato sorteggiato meno di un’ora fa, infatti, il calendario della serie cadetta, alla “Fabbrica delle Idee” di Pescara. Ascoli e Entella, che dovrebbero prendere il posto di Teramo e Catania, sono state sostituite rispettivamente con una Y e con una X.

LA SENTENZA – Giovedì, infatti, i giudici dovrebbero pronunciarsi sulla sentenza di secondo grado relativa alla combine della sfida tra Savona e Teramo. Se verrà confermata la serie D (o al massimo la Lega Pro) per i biancorossi, l’Ascoli potrà quindi prepararsi a tutti gli effetti per la serie B, con la promozione che a quel punto sarebbe ufficiale e i bianconeri potranno disporre di qualche giorno aggiuntivo per il mercato, con la chiusura delle trattative che è prevista per lunedì prossimo.

IL CALENDARIO – La prima giornata, dunque, Ascoli-Entella, verrebbe a quel punto rinviata a data da destinarsi, con l’esordio del Picchio che potrebbe avvenire a Lanciano nella seconda giornata, in programma il 13 settembre. Questi, poi, tutti gli altri incontri sorteggiati, dalla terza alla 21esima giornata: Ascoli-Cesena, Latina-Ascoli, Ascoli-Brescia, Como-Ascoli, Ascoli-Pescara, Modena-Ascoli, Ascoli-Crotone, Avellino-Ascoli, Ascoli-Pro Vercelli, Vicenza-Ascoli, Ascoli-Perugia, Cagliari-Ascoli, Ascoli-Trapani, Bari-Ascoli, Ascoli-Ternana, Salernitana-Ascoli, Ascoli-Novara, Livorno-Ascoli, Ascoli-Spezia.

L’AMICHEVOLE – Intanto, ironia della sorte, il Lanciano sarà l’avversario del Picchio nell’amichevole di domenica pomeriggio alle 18 allo stadio “Guido Biondi”. I biglietti, già in vendita, costano tra i venti e i cinque euro (quest’ultimo è il prezzo per il settore ospiti). Infine, dopo la convocazione di Svedkauskas nell’Under 21 lituana, è arrivata anche quella per Jakub Jankto, che sarà col team della nazionale Under 20 della Repubblica Ceca dal 30 agosto all’8 settembre per disputare due match amichevoli con i pari età dell’Inghilterra.

TAG: , , , , ,