Articolo
Testo articolo principale

Dopo aver ricevuto la proroga fino al 20 settembre per le operazioni di mercato, l’Ascoli è al lavoro per allestire una rosa in grado di disputare un ottimo campionato di serie B. Importanti sono state le operazioni effettuate ieri sera a Milano dal direttore generale del Picchio Gianni Lovato, sia per quanto riguarda gli arrivi che per quanto concerne invece le cessioni.

MUSTACCHIO SALUTA – A cominciare, ad esempio, dall’addio del fantasista Mattia Mustacchio. La società di corso Vittorio Emanuele, infatti, ha ceduto il giocatore alla Pro Vercelli, sempre in serie B, con Mustacchio che dunque tornerà al Del Duca da avversario nel corso dei prossimi mesi. Sicuramente il suo apporto, lo scorso anno, è stato molto importante per la cavalcata del Picchio verso la serie B, anche se da lui ci si sarebbe aspettato molto di più. In tanti speravano di vederlo ancora con la maglia bianconera, trattandosi comunque di un calciatore dalle qualità indiscutibili, ma Lovato ha preferito cederlo, anche perchè lo stesso Mustacchio già da tempo era seguito dalla Pro Vercelli e da altre società di cadetteria.

DOPPIO ARRIVO – Per un attaccante che saluta, un altro che arriva. L’Ascoli Picchio, infatti, comunica di aver acquisito temporaneamente fino al 30 giugno 2016 dal Bari le prestazioni sportive dell’attaccante Salvatore Caturano, classe ’90. Il calciatore, lo scorso anno, giocava nel Melfi, in Lega Pro, ed ha messo a segno ben 18 reti in 36 gare disputate. Inoltre, è anche arrivato la firma del difensore Milan Milanovic, in prestito dal Palermo. Nato a Kosovska Mitrovica (in Serbia) il 31 marzo 1991, il giocatore è alto 194 centimetri e pesa 88 chilogrammi. Il neo bianconero si è sottoposto alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà all’Ascoli Picchio fino al 30 giugno 2016.

SI COMINCIA IL 12 – Infine, è ufficiale il rinvio della sfida Ascoli-Entella di domenica prossima, che verrà recuperata molto probabilmente il 29 settembre. Il Picchio, dunque, esordirà in campionato il 12 settembre a Lanciano, contro la Virtus. Per domenica, invece, la società sta cercando di organizzare un’amichevole allo stadio Del Duca contro il Sassuolo. In alternativa, ci sarebbe la possibilità di giocare contro il Monticelli.

TAG: , , , , ,