Articolo
Testo articolo principale

Chi ha la necessità di risparmiare e quindi non può spendere molti soldi per i regali di Natale deve optare per dei regali che non abbiano un prezzo eccessivo, dovendo spesso ricorrere alla scelta tra qualità e costo del prodotto. Un’idea per risparmiare senza tuttavia rinunciare alla qualità del regalo è quella di optare per un dono che si rivolga a tutta la famiglia: se, ad esempio, dobbiamo fare un dono a più persone che appartengono allo stesso nucleo familiare, può essere utile (per risparmiare) pensare ad un dono per la casa. Un regalo che si rivolga alla casa (quindi un accessorio per arredamento, una decorazione) può rivelarsi un’idea intelligente per risparmiare ed allo stesso tempo per non fare una cattiva figura, senza quindi rinunciare alla qualità del dono.

Ma quali sono le idee regalo per la casa più utili ed allo stesso tempo originali? E qual è il consiglio per non sbagliare e per non urtare i gusti estetici delle persone che vi abitano?

Uno dei rischi più importanti in fatto di doni per la casa è proprio quello di acquistare un oggetto o una decorazione che non rispecchi la linea e lo stile dell’arredamento: per questo motivo, si consiglia sempre di valutare bene lo stile della casa, e cercare di acquistare un oggetto che si sposi bene con l’ambiente domestico in cui vivono le persone a cui faremo il nostro presente.

Qualche esempio? In una cucina arredata in stile country o chabby chic, si potrebbe optare per una lavagnetta nello stesso stile, oppure per un orologio da parete che riporti le caratteristiche stilistiche di quel tipo di arredamento. In una casa moderna, invece, potremmo sbizzarrirci con un oggetto hi-tech, oppure con un originale portafoto da parete, o ancora con un kit per la preparazione della birra.

I prezzi sono variabili, ma l’aspetto estremamente positivo è che trattandosi di un unico regalo, potremo spendere tutte le nostre energie e risorse nella ricerca di un oggetto piacevole e di qualità, ad un costo molto più basso rispetto ai singoli regali di Natale.

TAG: , ,