Articolo
Testo articolo principale

Sabato 3 ottobre la Scuola di Musical Fly Communications rivolta a tutti i soci dai 3 ai 18 anni riprenderà le lezioni ma prima, sabato 26 settembre, l’appuntamento con tutti i genitori degli allievi è per un Open Day in cui la Scuola di Musical sarà aperta a quanti vogliano conoscere da vicino i docenti della scuola. Tutti coloro che sono interessati, quindi, possono recarsi presso la nuova sede della Fly, che è in via Asiago (dietro al Liceo Classico di Ascoli Piceno) dalle 17 in poi. Ma iniziamo a conoscere meglio il team.

DIREZIONE – Christian Mosca. Fondatore e presidente dell’Associazione Culturale Fly Communications, ha ideato la “Scuola di Musical Fly Communications”con lo scopo di creare uno spazio adeguato nel nostro territorio, in cui bambini e ragazzi potessero conoscere da vicino il mondo del musical. Un’opportunità non soltanto di crescita artistica degli allievi per un loro eventuale avviamento alla professione di performer ma anche e soprattutto mirata alla crescita umana degli stessi. Oltre a curare la Regia del saggio finale, durante l’anno Christian si occuperà anche di Dizione e Recitazione, affiancando altri docenti della Scuola.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA – Graziano Zanchè. Segretario dell’Associazione e membro del Consiglio Direttivo Fly, nella Scuola sarà il punto di riferimento per tutti i genitori che vorranno avere informazioni.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA – Cesare Fabiani. Ha interpretato svariati ruoli in diversi musical prodotti dalla Fly tra i quali DJ Monty ne “La febbre del sabato sera” (2008), Francois Pignon ne “La cena dei cretini” (2009) e Dr. Frank’n’Furter in “The Rocky Horror Show” (2014). Nella Scuola Cesare sarà il punto di riferimento per tutti gli allievi.

RECITAZIONE – Mirko Feliziani. Attore, regista e drammaturgo. Ha lavorato con personalità come Luca Ronconi. Per la Fly ha curato nel 2010 un Corso di Teatro finalizzato alla messa in scena della commedia “Molto rumore per nulla” di cui ha scritto l’adattamento. Per la nostra Scuola di Musical ha già insegnato Recitazione lo scorso anno agli allievi 11/14 anni.

ANIMAZIONE TEATRALE – Michela Vecellio. Educatrice e Pedagogista, ha già molta esperienza lavorativa nel mondo dei bambini. Anche nella nostra Scuola, quindi, si occuperà di Animazione teatrale per bimbi coinvolgendoli con il suo trascinante sorriso.

ANIMAZIONE TEATRALE – Elena Rossi. Anche Elena si occuperà di Animazione teatrale per bambini, grazie alla sua esperienza da educatrice in centri per l’infanzia e animatrice di feste. Dal 2014 è anche Performer della Fly Communications, con la quale ha recitato nei musical “Rocky Horror Show” e “Hakuna Matata”.

DANZA – Chiara Gricinella. Direttrice Artistica della Scuola di Danza LAB 22 di Ascoli Piceno con la quale la Fly ha stretto un importante rapporto collaborativo. Per la danza classica si forma seguendo il metodo R.A.D. (Royal Academy of Dance). Partecipa regolarmente a workshop di aggiornamento studiando con grandi insegnanti come Christopher Huggins, Bruno Collinet, Daniel Tinazzi e molti altri.

DANZA – Samantha Zenobi. Dal 2011 è assistente di Chiara Gricinella e insegnante di videodance presso la LAB 22. Responsabile di animazione teatrale a tema per conto della Fly nel progetto “Harry Potter” presso i centri estivi per bambini della Cooperativa Giocamondo e performer della Fly Communications dal 2014 nei musical “Rocky Horror Show” e “Forza venite Gente”. Grazia Castelli: è direttrice Artistica della Scuola di Danza Karis da lei fondata nel 2012. Ha ottime capacità nella gestione di gruppi di bambini e ragazzi, grazie alle esperienze nel mondo degli scout e nel volontariato. Nella Scuola curerà, soprattutto, l’inserimento dei bimbi più piccoli. Eleonora Ferranti, specializzata nel metodo R.A.D. (Royal Accademy of Dancing di Londra) Eleonora è Coreografa della Fly Communications e nostra performer dal 2005. Recentemente ha collaborato con il coreografo internazionale Brian Bullard nell’allestimento del nostro musical “Hakuna matata”. Nella Scuola di Musical Eleonora si occuperà principalmente dei ragazzi 6/10 anni.

CANTO – Alessandra Mazzuca. Insegnate di canto, dopo la maturità scientifica consegue brillantemente il diploma di Canto Lirico presso il Conservatorio L. D’Annunzio di Pescara sotto la guida del M° Manuela Formichella. Da sempre appassionata al repertorio moderno, svolge parallelamente attività concertistica sia nel campo leggero sia nel lirico.

INGLESE – Lee Joan Hogdson. Sudafricana, insegnante madrelingua con grandissima esperienza nel mondo scolastico, universitario e aziendale, collabora con la Fly Communications da 4 anni come assistente linguistico per il progetto “Historock”, allestimento di un musical in lingua inglese che la Fly porta avanti presso il Liceo Scientifico di Ascoli Piceno.

SCENOGRAFIA E SCENOTECNICA – Giorgio Olori. Co-fondatore e Vice Presidente Esecutivo della Fly Communications, Giorgio è ingegnere e per la Fly si occupa di scenografia e scenotecnica, ha progettato e coordinato la realizzazione di tutte le scenografie utilizzate nei musical prodotti dalla Fly dal 2003 ad oggi. Cristiano Farnesi: ingegnere, responsabile scenotecnico della Fly Communications da molti anni, ha progettato e realizzato con il suo team scenografie importanti come quelle per i musical “Mamma mia!”, “The Rocky Horror Show”, “Pinocchio” e tanti altri ancora.

TRUCCO – Silvia Perla. Titolare dello studio “Makeup & Beauty” di Ascoli, Silvia è una Truccatrice teatrale professionale con esperienze in tutti i maggiori teatri di Marche e Abruzzo in particolare in campo musical. Per la Fly ha già curato il trucco negli spettacoli “La bella e la bestia”, “Grease”, “The Rocky Horror Show” e “Hakuna matata”.

TECNICHE DIGITALI – Massimo Albertini. Direttore Musicale della Fly Communications, ha la responsabilità di tutte le scelte musicali dell’Associazione e collabora a stretto contatto con il regista in tutti gli allestimenti Fly stabilmente dal 2008. Tra i musical diretti “La febbre del sabato sera”, “Grease”, “The Rocky Horror Show”, “Historock”, “Mamma mia!” e “Hakuna Matata”, solo per citarne alcuni. Nella Scuola si occuperà della programmazione e l’utilizzo dei PC e dei software di gestione audio. Leonardo Chittarini, collabora per la Fly come Light Designer, ha curato il progetto e la regia luci di musical quali “La febbre del sabato sera”, “Grease”, “The Rocky Horror Show”, “Historock”, “Mamma mia!” e “Hakuna Matata” con utilizzo delle più moderne tecniche alla base della realizzazione di uno spettacolo a livello video e luci. Nella Scuola si occuperà della programmazione e utilizzo dei PC e dei software di gestione video e luci.

Se volete ricevere maggiori informazioni sulla Scuola, potete scriverci a: info@flycommunications.it  oppure chiamare il 327.3813594. Continuate a seguirci!

 

TAG: , , ,