Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Presso la pro loco di Castel di Lama si svolgerà il corso gratuito di primo soccorso pediatrico, suddiviso in quattro incontri il 6, il 13, il 20 e il 27 ottobre. Il corso nasce dalla volontà di diversi soggetti impegnati nel volontariato di fornire uno strumento gratuito alla popolazione per prevenire tutte le piccole problematiche o le grandi emergenze che possono presentarsi nella quotidianità.

IL CORSO – Compito dei relatori, tutti professionisti nell’ambito sanitario, sarà quello di spiegare come e quando attivare il 118, quante sostanze ed oggetti pericolosi ed apparentemente innocui sono presenti nelle nostre case, quando vaccinare i bambini, come affrontare un’urgenza pediatrica o ostetrica. Un intero pomeriggio, inoltre, sarà dedicato alla disostruzione delle vie aeree e alla rianimazione cardiopolmonare coinvolgendo i presenti in esercitazioni su appositi manichini; chi vorrà, con un contributo necessario a sostenere le spese, potrà anche conseguire l’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautonomo.

CorsoPediatrico2015

INFO E ISCRIZIONI – Il corso è stato organizzato da Farmacia Isacco, Mamme del Piceno, il Centro Medico San Silvestro, Piceno Formazione, la Croce Verde di San Benedetto del Tronto, l’associazione Cuore Piceno e l’associazione Michele per tutti, nonché l’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto, il Comune e la Pro Loco di Castel di Lama. Per partecipare è necessario iscriversi contattando i numeri 347 3176558 o 320 8408910 oppure scrivere a mammesbt@gmail.com. Dato il gran numero di adesioni, si sta valutando la possibilità di proporre incontri anche serali.

TAG: , , , , , , , , ,