Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Anche quest’anno si svolgerà il concorso “Al Lavoro Sicuri! Per un sicuro lavoro!”, l’iniziativa rivolta alle ultime classi degli Istituti Superiori del territorio. Il concorso, che da sempre riscuote l’apprezzamento delle parti sociali e del mondo della scuola, si pone l’obiettivo di sensibilizzare, soprattutto le giovani generazioni, sull’importanza della prevenzione e della lotta agli infortuni professionali. Il termine per la presentazione degli elaborati relativi alla dodicesima edizione è fissato al 4 aprile 2016.

IL CONCORSO – Il bando si articola in tre sezioni tematiche: lavoro grafico, fotografico o figurativo (disegno – collage – scultura o altra tecnica); elaborato audiovisivo o multimediale; opera letteraria (racconto breve, tema e/o ricerca) basata su fatti reali o di fantasia da presentarsi sia su supporto cartaceo, sia informatico. Per ogni categoria verranno premiate le 3 opere migliori (individuali/gruppo), selezionate da un’apposita commissione, mediante l’assegnazione di buoni validi per l’acquisto di libri o materiale multimediale. Inoltre, sarà attribuito un riconoscimento ad ogni Istituto partecipante, a testimonianza dell’impegno profuso per la conoscenza e divulgazione su temi delicati e d’attualità come la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro.

INFO E ISCRIZIONI – Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numero 0736 277.406/474 o inviare una mail a federica.gregori@provincia.ap.it oppure consultare il sito della Provincia di Ascoli Piceno.