Articolo
Testo articolo principale

MONTEDINOVE – Grande giornata per Montedinove sarà quella del 29 ottobre. Giovedì, infatti, saranno inaugurate quattro nuove e molto importanti strutture di interesse pubblico, sociale e turistico. Parliamo dell’Ostello della gioventù, del Centro di accoglienza e informazione turistica, del Centro ricreativo e anche del Museo archeologico delle Tombe picene, che diventerà definitivamente operativo.

L’INAUGURAZIONE – Con questi nuovi centri e servizi per la cittadinanza, i turisti e i viaggiatori, tutti situati nel borgo storico del paese, l’Amministrazione comunale guidata da Antonio Del Duca vuole accresce la sua attrattività e dotazione generale, diventando uno dei punti di riferimento principali dell’entroterra piceno e fermano. E questo non solo per i camperisti e gli appassionati dei viaggi all’aria aperta, che sabato 31 ottobre, durante la festa della mela rosa terranno il loro raduno nella locale area attrezzata, con 35 equipaggi in arrivo da tutte le Marche e oltre, ma anche per tutti gli appassionati di bellezze storico-artistiche, paesaggistiche ed enogastronomia.

SIBILLINI IN ROSA – Non per niente sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre Montedinove ospiterà la sesta edizione di “Sibillini in Rosa”, manifestazione dove la rilanciata e sempre più apprezzata “Mela rosa dei Monti Sibillini” sarà la protagonista principale dell’evento. Ma non l’unica, perchè insieme a tutti i prodotti della filiera collegata, dalle birre alle marmellate, si potranno degustare in Piazza Del Duca e nel centro storico del paese tutti i prodotti più rinomati della montagna picena e fermana. Un’appuntamento reso quest’anno ancora più interessante dall’apertura di 4 nuove strutture ricreative e di accoglienza, che renderanno ancora più animata e speciale la visita a Montedinove durante le feste già messe in cantiere dal Comune, e per l’intero periodo invernale. Il taglio del nastro dei nuovi centri di accoglienza sociale e turistica e del museo archeologico, ospitati presso il complesso dell’ex Chiesa delle Clarisse, è programmato per le ore 10 del mattino di giovedi 29 ottobre. Da segnalare che nel fine settimana, durante la festa della mela rosa, oltre a convegni e presentazioni di libri, si terrà anche la “Camminata dei Musei” organizzata dall’Us Acli.

TAG: , , , , ,