Articolo
Testo articolo principale

Al termine di una settimana davvero complicata, sotto tanti punti di vista, l’Ascoli si appresta ad affrontare una delle partite più importanti della stagione. Domani pomeriggio alle 15, infatti, allo stadio Del Duca arriverà la Pro Vercelli, con i bianconeri che non possono affatto fallire dopo le ultime tre sconfitte consecutive rimediate contro il Modena, il Crotone e l’Avellino nel turno infrasettimanale.

FIDUCIA A TEMPO – Mister Petrone ha ricevuto una fiducia a tempo da parte del presidente Francesco Bellini, almeno fino al prossimo mese di dicembre. In città, i tifosi sono divisi, con alcuni che contestano le scelte del tecnico ed altri che invece vorrebbero stringersi attorno alla squadra. Peraltro, la sfida di domani è troppo importante, sia per la classifica del campionato di serie B che per il morale della truppa bianconera. Intanto, la società comunica che sono prive di fondamento le notizie diffuse da alcuni organi di informazione circa  le presunte dimissioni del direttore sportivo Francesco Marroccu, che invece è saldamente al suo posto e gode della stima e della fiducia del presidente Bellini. “Tutti uniti si viene fuori dalle difficoltà”, è stata la frase pronunciata dal presidente al termine dell’incontro che si è svolto questa mattina con la dirigenza bianconera e con l’allenatore Petrone per fare il punto della situazione alla vigilia della gara con la Pro Vercelli.

LA FORMAZIONE – Per quanto riguarda la probabile formazione dell’Ascoli, nel match di domani contro i piemontesi, Petrone punterà ancora sul 4-3-1-2. In attacco ci dovrebbe essere Cacia dall’inizio insieme a Perez, con Berrettoni trequartista al posto di Grassi. A centrocampo, invece, Jankto affiancherà Carpani e Giorgi, mentre in difesa i due centrali saranno Milanovic e Mengoni. A destra spazio ad Almici e a sinistra torna Antonini. In porta, ovviamente, confermato Lanni.

 

 

TAG: , , , ,