Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli, dopo una settimana davvero complicata, perde per la quarta volta consecutiva. Al Del Duca, infatti, passa la Pro Vercelli per 1-0, con l’autorete di Addae in apertura di ripresa che alla fine è stata decisiva. Una brutta prestazione, quella del Picchio, con Petrone contestato dalla curva ascolana dall’inizio alla fine. Il prossimo impegno è in programma sabato prossimo alle 15 in casa del Vicenza.

LE FORMAZIONI – Mister Petrone, per quanto riguarda l’Ascoli, punta sul 4-3-1-2. In difesa, davanti al portiere Lanni, Milanovic e Canini sono i difensori centrali, con Almici a sinistra e capitan Antonini sulla corsia di destra. A centrocampo, invece, giocano dall’inizio Giorgi, Jankto e Addae, con Grassi che torna titolare nel ruolo di trequartista, preferito a Berrettoni. Davanti, per il Picchio, spazio al tandem composto da Cacia e Perez. Per la Pro Vercelli, Foscarini schiera un 4-3-3, con l’ex Mustacchio, Di Roberto e bomber Marchi nel tridente.

PRIMO TEMPO – Gli ospiti si rendono pericolosi al 4′, con il colpo di testa di Scavone che viene parato senza problemi da Lanni. Il Picchio reagisce al 12′ con la conclusione dalla distanza di Cacia che però termina abbondantemente a lato. Al 23′ è Addae a calciare da lontano, ma anche in questo caso il pallone non inquadra lo specchio della porta. Al 35′ il portiere Pigliacelli blocca l’inzuccata di Milanovic, per poi compiere un miracolo, poco dopo, sul tiro ravvicinato di Addae. Nel finale di tempo, Giorgi esce per infortunio e al suo posto entra Altobelli.

LA RIPRESA – Nel secondo tempo, all’8′ passa in vantaggio la Pro Vercelli: sul cross di Di Roberto, Addae interviene malamente e devia la palla nella propria porta, ingannando Lanni. All’11’ ci prova Perez di testa, ma la conclusione è alta. Petrone butta nella mischia anche Bellomo e Petagna, con Cacia che esce tra i fischi. Al 21′ gli ospiti sfiorano il raddoppio, con la traversa centrata da Mustacchio, ancora di testa. All’ultimo minuto, è Jankto ad avere una buona occasione, ma il centrocampista bianconero calcia a lato da buona posizione.

TAG: , , ,