Articolo
Testo articolo principale

La sconfitta contro la Pro Vercelli, la quarta consecutiva, ha provocato diversi malumori in casa Ascoli. Nessuno, tra i bianconeri, si è presentato nella sala stampa dello stadio Del Duca al termine del match, perso per 1-0 a causa dell’autogol dello sfortunato Addae. A questo punto, la panchina di Petrone sembra sempre più in bilico e, nonostante le parole pronunciate da Bellini in settimana, il mister è a un passo dall’esonero.

I SOSTITUTI – Tanti, nelle ultime ore, sono i nomi circolati in città per un eventuale sostituto di Petrone. Il mister, comunque, è ancora alla guida dell’Ascoli Picchio, con la società che lo ha confermato anche negli istanti successivi al triplice fischio finale, ma le proteste del pubblico ascolano e alcune scelte tattiche dell’allenatore forse hanno convinto il presidente Bellini a cambiare idea. Il nome più gettonato, al momento, sembra essere quello di Diego Lopez, che lo scorso anno era al Bologna in serie B ma che vanta anche numerose panchine con il Cagliari in serie A, quando affiancava Pulga.

VERCELLI ESULTA – A parlare, al termine della sfida del Del Duca, sono stati invece il mister e i giocatori della Pro Vercelli. “Era difficile vincere ad Ascoli, ma ci siamo riusciti, anche con un pizzico di fortuna – ha dichiarato il mister della Pro, Claudio Foscarini -. I miei ragazzi hanno disputato una buona gara e questi tre punti rappresentano per noi una bella boccata di ossigeno. Siamo contenti di questo risultato e guardiamo al futuro con più ottimismo. Dispiace vedere l’Ascoli in questa situazione, perchè quella bianconera è una formazione molto forte, che di certo si risolleverà”. “Ricevere gli applausi del Del Duca è stata un’emozione immensa ed ho ancora gli occhi lucidi – ha commentato invece Mattia Mustacchio, ex di turno -. Siamo stati bravi a soffrire e la vittoria è meritata per ciò che si è visto in campo. Spero che i miei ex compagni possano riprendersi il prima possibile e faccio all’Ascoli i miei migliori auguri”.

TAG: , , , ,