Articolo
Testo articolo principale

Una sinergia tra istituzioni e organizzazioni sindacali del territorio per contrastare il fenomeno della disoccupazione. Si tratta del progetto promosso dall’amministrazione comunale di Folignano insieme a Cigl, Cisl e Uil. Questa mattina, infatti, è stato ufficialmente firmato il regolamento per la concessione di alcuni contributi comunali a quei datori di lavoro privati che assumono i disoccupati che risiedono nel paese.

L’INIZIATIVA – Il Comune, nei mesi scorsi, ha predisposto un fondo pari a circa 15.000 euro. L’amministrazione sosterrà con duemila euro quelle aziende o imprese che assumeranno i lavoratori con un contratto a tempo determinato o indeterminato di durata continuativa pari o superiore a 12 mesi. Il progetto è stato presentato dall’assessore Matteo Terrani, da Antonio Angelini della Cisl e da Paola Giovannozzi della Cigl.

L’OBIETTIVO – “Questo obiettivo era stato posto al primo punto del nostro programma elettorale in occasione delle ultime elezioni del 2014 – ha spiegato Terrani – Speriamo anche di incrementare il fondo per il prossimo anno, proseguendo il nostro rapporto di collaborazione e sinergia con le organizzazioni sindacali. Venerdì sera il regolamento verrà definitivamente approvato dal consiglio comunale. Comunque, per tutte le informazioni ci si può rivolgere al numero 0736/39971″. “Abbiamo condiviso queste azioni importanti con il Comune – hanno proseguito Angelini e la Giovannozzi – Cercheremo di incentivare l’assunzione per risollevare il nostro territorio”.

TAG: , , ,