Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – È stato un grande successo il primo fine settimana della stagione di spettacoli al PalaFolli. Venerdì 13 novembre 2015 è andato in scena lo spettacolo “4x…” della compagnia “Art4Artist” composta da quattro artisti marchigiani da anni presenti sulla scena nazionale.

QUATTRO ARTISTI – Mizar Tagliavini, Pietro Cardarelli, Marcello Piccinini e Marco Ubaldi hanno costituito il gruppo nato dopo la settimana di residenza al PalaFolli nel mese di luglio. Il loro spettacolo è il risultato dell’incontro tra i 4 artisti che hanno sviscerato il tema legato alla mente e al suo processo incarnato e relazionale. La performance, di danza, teatro e giochi di luce, si è sviluppata in modo ludico, un work in progress interattivo, nel quale il pubblico ha avuto un ruolo speciale: sedici persone sono state coinvolte in piccoli giochi di coordinamento motorio.

ASCOLINSCENA – Sabato 14 novembre, invece, è stata la serata di inaugurazione della nona edizione di Ascolinscena. Sul palco del PalaFolli sono saliti gli attori di Castoretto Libero che, guidati dal regista Paolo Fratoni, hanno messo in scena la divertente commedia “Sant’Emiddie miè”, in cui il Santo Patroni di Ascoli raccontava le disavventure che affronta nell’esaudire le richieste dei suoi devoti. Con richiami alla Quintana, al calcio, ai nomi illustri di Ascoli Piceno, la commedia ha divertito gli oltre 200 spettatori presenti in sala. Uno spettacolo da tutto esaurito.

TAG: , , ,