Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il governo del Partito Democratico ad Ascoli lunedì prossimo, 30 novembre, alle 17.30 in sala Docens. E’ stata presentata questa mattina l’importante iniziativa in programma proprio nel pomeriggio del prossimo consiglio comunale di Ascoli, “fortemente voluta dagli stati generali del partito democratico ascolano”.

L’INCONTRO – All’incontro del partito Democratico ci saranno tutti i livelli: dal nazionale con l’onorevole Luciano Agostini, al regionale con il vicepresidente della Regione Marche Anna Casini, al provinciale con il consigliere Valentina Bellini. “Questa iniziativa è il nostro punto zero. Finalmente siamo pronti per metterci a nudo davanti alla città illustrando le sinergie e i progetti a livello centrale, regionale e territoriale. I temi sono tanti, dalla sanità ai rifiuti, tutti strategici per il rilancio della città. Importante sarà il focus sul riconoscimento di Ascoli come area di crisi industriale. Mai come oggi il nostro partito ha lavorato come quest’anno per arrivare finalmente a dire alla città che noi siamo pronti ad affrontare un percorso che porterà al rilancio.

“Questo è un partito democratico nuovo, con un rinnovato protagonismo dei circoli – ha detto il consigliere comunale Francesco Ameli – ci stiamo occupando del centro storico e dei commercianti, così come della questione illuminazione pubblica e di molte altre emergenze cittadine. Riscontriamo una scelta chiara dell’amministrazione di non discutere con noi né in merito alle mozioni che presentiamo puntualmente, né in merito alle nostre proposte. Purtroppo questo atteggiamento non va nell’interesse della città, ma in quella di un’opportunità politica, che pure non premierà alla fine. Il partito democratico ha dimostrato un cambio di metodo, lo stesso partito che arrivava da una pesante sconfitta elettorale oggi ha ritrovato una compattezza a vari livelli. Questa segreteria ha voluto fortemente riallacciare con i territori quel consenso condiviso di cui avevamo bisogno”.

TAG: , , , , ,