Articolo
Testo articolo principale

COMUNANZA – Sulla scorta del grande successo ottenuto lo scorso anno torna a Comunanza, dal 5 dicembre al 6 gennaio, l’Ice Park dei Sibillini. Un format ambizioso, decisamente inedito, sintetizzato dall’Amministrazione comunale in simbiosi con la sezione eventing di Mazzumaja e sostenuto dai commercianti, le aziende ed i professionisti del territorio.

LA PISTA – L’accogliente Piazza Garibaldi si trasforma in un contenitore denso di proposte; punto focale, la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio con ben 400 mq di lastra naturale, capace di accogliere confortevolmente oltre 100 appassionati. Intorno alla struttura si articoleranno servizi, manifestazioni, iniziative. Tra musica, arte di strada, enogastronomia, animazione e concorsi a premi l’Ice Park sarà un punto di riferimento assoluto per tutte le fasce di età.

PER TUTTE LE ETA’ – Particolare attenzione quest’anno sarà rivolta alle famiglie, non solo grazie agli intrattenimenti a tema ma anche attraverso l’istituzione dei “Family Ice Day”: giornate in cui sono previsti ingressi gratuiti per i bambini accompagnati in pista dai genitori. Per i giovani, invece, saranno promossi momenti cool con dj set e musica del vivo. Per gli amanti dell’enogastronomia si rinnoveranno gli appuntamenti del gusto come, ad esempio, il format “Ice Pork: la pista sulla pista” (degustazioni a base di carne di maiale). Particolarmente attesa è “l’AperiLonga di Natale”, lo scorso anno grande successo al debutto con centinaia di iscritti, che vede protagonisti i bar di Comunanza. Acquistando la Scheda si ha diritto a 4 degustazioni, a ricevere l’apprezzato cappello da AperiLonger ed a partecipare all’estrazione dei premi finali.

TORNEI E COMPETIZIONI – Altro appuntamento molto particolare è rappresentata dal primo “Torneo di Curling Nostrano”: una competizione aperta a tutti che reinterpreterà in chiave goliardica la celebre disciplina olimpica, grazie all’uso di attrezzature domestiche, dal ferro da stiro allo spazzolone. Vi sarà, inoltre, spazio per il concorso fotografico “Selfie&Co”, per attività sul ghiaccio, per l’incontro con i personaggi delle fiabe, per i giochi di società.

TAG: , , ,