Articolo
Testo articolo principale

Anche questa settimana torniamo a parlarvi del cast del nuovo musical della Fly Communications Forza Venite Gente, che debutterà il prossimo 19 dicembre al Teatro Ventidio Basso. Nello specifico questa volta vi presentiamo una breve intervista che abbiamo fatto con altri due attori del cast: Elena Rossi e Cristiano Fioravanti.

Elena interpreta il personaggio di Chiara, che lei definisce così: “Una ragazza così tanto innamorata di Francesco che quando lui decise di diventare frate anche lei dedicò la sua vita a Dio spogliandosi, come fece Francesco, delle sue vesti per prendere i voti e diventare monaca. Chiara ha una personalità molto intrigante che ho avuto modo di approfondire. Ammiro molto il coraggio e la forza di volontà che lei ha avuto per lasciarsi alle spalle una vita agiata in cambio di una vita piena di difficoltà. Non sono riuscita a trovare tratti della sua personalità discutibili anche se io non sarei mai stata capace di fare una scelta così difficile”.

Per Elena è la prima esperienza da protagonista di un musical. Per questo motivo le abbiamo chiesto di dirci quali difficoltà ha dovuto affrontare nell’intraprendere questo percorso: “All’ inizio durante le prove non è stato facile calarsi nel suo personaggio anche perché personalmente non sarei mai stata capace di tale forza d’animo. Sento una grande responsabilità nell’interpretare il ruolo che mi è stato affidato come prima volta da protagonista, ma allo stesso tempo una bellissima sensazione. Ho lavorato giorno dopo giorno insieme al mio regista Christian Mosca per riuscire a creare un personaggio nuovo contenente sia un po’ di Chiara che un po’ di me. Spero di raggiungere l’obiettivo che mi è stato affidato e di emozionare il pubblico proprio come è successo a me ascoltando le prime note delle sue canzoni. È stata una bella esperienza formativa che mi ha arricchito e una crescita dal punto di vista personale e professionale. Oltre ad aver ricoperto un ruolo importante da protagonista questo musical mi lascia un bellissimo ricordo e una grande soddisfazione”.

Il secondo attore che vi presentiamo è Cristiano Fioravanti, da sempre socio della nostra associazione e già diverse volte sul palco in ruoli esilaranti come nelle commedie “La cena dei cretini” e “Bastià lu merecane”. Cristiano ci presenta così il suo personaggio: “Pietro Bernardone rappresenta, pur essendo un personaggio di ottocento anni fa, un genitore moderno. Quanto mai attuale nelle sue ragioni e nei suoi dubbi. Soprattutto nell’incapacità di comprendere la diversità del proprio figlio. In ogni figlio si può celare la genialità o la particolarità che si manifestano attraverso scelte ed atteggiamenti che spesso un genitore fatica a capire e ad accettare, ma la metamorfosi di Bernardone intraprende un particolare percorso di cambiamento: nel musical a volte sofferente, a volte iracondo, a volte dissacrante ma è comunque una strada. Una strada per cambiare in meglio. Per me questa esperienza è e sarà un momento di crescita come uomo e come padre”.

Vi abbiamo presentato il cast di questo musical, ma non finiamo qui, perché la prossima settimana torneremo a parlarvi di Forza Venite Gente, svelandovi altre curiosità su questo nostro ultimo incredibile musical. Per questo motivo vi invitiamo a continuare a seguirci su questa testata online e sul mensile cartaceo Piceno33.

Nel ricordarvi la data del debutto di Forza Venite Gente il 19 dicembre, vi invitiamo ad affrettarvi a comprare i biglietti presso la Biglietteria del Ventidio Basso (P.zza del Popolo – AP – 0736.244970). I posti migliori sono già stati quasi tutti venduti.

 

TAG: , , ,