Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sabato 30 gennaio 2016 alle ore 17 torna al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno la rassegna di teatro “Folli Ragazzi” con spettacoli dedicati ai più giovani, realizzata dalla Compagnia dei Folli e sostenuta dal BIM Tronto.

LO SPETTACOLO – Ospiti di sabato prossimo saranno gli attori della Compagnia “I Guardiani dell’Oca” di Guardiagrele in provincia di Chieti con lo spettacolo “Robin Hood nel castello di Nottingham”. Lo spettacolo che presenteranno al PalaFolli è ambientato nell’affascinante mondo dell’Inghilterra medioevale, dove Robin Hood e la sua allegra compagnia, immersi nel verde fantastico e magico della Foresta di Sherwood, tentano di opporsi eroicamente alle cattiverie del perfido Principe Giovanni, detto il senza terra”, e del suo fedelissimo e cattivissimo Sceriffo di Nottingham. In un crescendo di emozioni i ragazzi potranno rivivere un’affascinante storia dal sapore antico, ricca di sorprese e colpi di scena. Little John, Frate Tuck, Lady Marianne, lo Sceriffo di Nottingham e il piccolo soldato Artur, faranno a gara per impedire o agevolare le imprese eroiche di Robin Hood. Tra fantasmini, castelli e antiche leggende, tutti potranno partecipare attivamente all’avventura fantastica di Robin.

LA COMPAGNIA – La Compagnia nasce nel 1995 riunendo professionisti del teatro delle nuove generazioni provenienti da esperienze pluriennali in importanti gruppi di teatro abruzzesi e nazionali. Negli anni si caratterizza per la produzione di spettacoli ed eventi teatrali in due direzioni espressive precise: “Teatro Ragazzi” e “Teatro Ambiente-Narrazione”. I Guardiani dell’Oca curano progetti didattici e formativi per scuole materne, elementari e medie, con spettacoli e laboratori propedeutici in classe, e escursioni guidate ed animate – con attori in costume – condotte in ambiente esterno: castelli, siti storici, boschi, parchi nazionali, riserve e aree protette della Regione Abruzzo. Il Teatro Ambiente-Narrazione prevede che, nel corso delle escursioni, vadano in scena rievocazioni storiche, medioevali e fantastiche con principi, cavalieri, dame, gnomi, elfi, folletti, fate, trolls.

LA RASSEGNA – Lo spettacolo è il terzo appuntamento della Rassegna Folli Ragazzi che giunge quest’anno alla seconda edizione e che, voluta dalla Compagnia dei Folli, ha il sostegno del Bim Tronto – Bacino Imbrifero Montano del Tronto che, nella persona del suo Presidente Luigi Contisciani, ha riconosciuto la validità della proposta artistica diretta al pubblico più giovane. Il costo del biglietto è di 4 euro per i ragazzi e 6 euro per gli adulti.

TAG: , , , ,