Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si è svolto l’incontro tra il Comune di Ascoli e i rappresentanza Erap rappresentata dall’ingegner Sauro Vitaletti. Un incontro interamente dedicato al grattacielo di Monticelli e, a detta del sindaco Guido Castelli, particolarmente positivo per quanto riguarda la disponibilità di venire incontro alle difficoltà delle 56 famiglie.

I LAVORI IN PROGRAMMA – I lavori che interesseranno il grattacielo sono del calibro di 2 milione e 400 mila euro. Le attività complessivamente sono tese alla riqualificazione straordinaria e il progetto sarà approvato entro i prossimi 20 giorni. Insomma, per febbraio si prevede la gara, mentre per inizio della prossima estate si porrebbero considerare avviati gli interventi.

LE FAMIGLIE – Il trasferimento delle 56 famiglie è complesso, ma la situazione è chiara. L’Erap ha individuato 60 alloggi che verranno proposti ai cittadini residenti nel grattacielo. Se i 60 alloggi non risulteranno adeguati alle esigenze delle famiglie (per lo più composte da anziani e nuclei monofamiliari), allora sarà attivato un bando per individuare appartamenti privati disponibili. Il sindaco Guido Castelli, però, ha voluto sottolineare la preoccupazione verso le graduatorie esistenze per gli alloggi pubblici che sarebbero inibite se i 60 appartamenti fossero tutti destinati alle famiglie del grattacielo.

IL PROSSIMO PASSO – Il prossimo incontro sarà quello tra Comune, Erap e amministratore di condominio, mentre restano da individuare ancora dei referenti diretti tra i residenti del grattacielo.

TAG: , , , ,