Articolo
Testo articolo principale

Dopo la beffarda sconfitta rimediata a Cesena la scorsa settimana, l’Ascoli ottiene solo un punto al Del Duca contro il Latina, al termine di una partita comunque ben giocata da parte dei bianconeri di Devis Mangia. Ora, per il Picchio, diventerà fondamentale la trasferta di lunedì prossimo a Brescia. Buono l’esordio sulla fascia sinistra del giovane Dimarco, meno il ritorno da titolare di Perez.

LA FORMAZIONE – Mangia, nel suo 3-5-2, punta su Pecorini in difesa in compagnia di Milanovic e Mitrea. Il portiere è ovviamente Lanni. In attacco, invece, c’è Perez dal primo minuto in tandem con Petagna, visto che Cacia non è stato convocato per alcuni problemi fisici riscontrati nei giorni scorsi. A centrocampo, infine, giocano Giorgi, con la fascia di capitano, Benedicic, Addae, Almici e il giovane Dimarco, proveniente dall’Inter.

LA PARTITA – La prima occasione, al 5′, è per l’Ascoli, con un tiro dal limite di Perez che viene parato senza problemi da Ujkani. Il Latina risponde al 12′ con la sventola di Acosty che termina alta sopra la traversa. Un minuto più tardi Pecorini viene trattenuto in area sugli sviluppi di un calcio di punizione di Almici, ma per l’arbitro è tutto regolare. Altro episodio dubbio al 42′, con Perez che cade in area ma viene ammonito per simulazione. Nella ripresa, l’Ascoli è più pimpante e dopo due minuti Perez si rende pericoloso con un colpo di testa che non inquadra di poco lo specchio della porta. Al 27′ la più grande palla-gol capita sui piedi di Giorgi, ma sulla conclusione ravvicinata del capitano bianconero il portiere Ujkani si esalta e devia miracolosamente in corner. Nel finale, il portiere del Latina respinge anche il tiro angolato di Petagna.

TAG: , , ,