Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si preannuncia come un’edizione da record quella del Carnevale di Ascoli 2016. A testimoniarlo sono i numeri che, in attesa della giornata di chiusura, risultano vincenti su più fronti: dagli oltre 1400 studenti per il Carnevale delle scuole alle dieci squadre e una folta cornice di pubblico per la Ramazza; dalle centinaia di persone presenti ad Ascoli Piceno Cosplay ai circa 100 gruppi iscritti al concorso mascherato per finire con le diverse migliaia di persone che hanno letteralmente invaso piazza del Popolo come ormai non si vedeva da anni.

IL GRAN FINALE – A questo punto, si attende una grande chiusura, in linea con i numeri registrati fino ad oggi, domani, martedì 17 febbraio, con l’ultima giornata di satira, colori, allegria e tutto quello che solo il Carnevale di Ascoli sa offrire. Sarà la giornata decisiva per quel che riguarda la scelta –per ogni categoria – dei gruppi che riceveranno la nomination per poi sperare di potersi aggiudicare la vittoria finale, con annuncio del sindaco Castelli, intorno alle 20, da Palazzo dei Capitani. Per arrivare, poi, alla proclamazione dei vincitori nella giornata di domenica prossima, 14 febbraio, nel corso della cerimonia conclusiva al teatro Ventidio Basso. Intanto domani, dopo le nomination, si continuerà a festeggiare, per la chiusura del Carnevale 2016, con il ballo in piazza insieme agli “Amici degli anni ‘80”.

L’ASSOCIAZIONE – “L’ultima giornata, – sottolineano i componenti del direttivo dell’Associazione Il Carnevale di Ascoli – andrà a chiudere un’edizione da ricordare, sia per la grandissima partecipazione di maschere a tutti gli appuntamenti in calendario, sia per le diverse migliaia di ascolani e visitatori presenti in questi giorni nel centro storico della città”.

TAG: , ,