Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – A pochi mesi dal terribile terremoto in Nepal del 25 aprile 2015, il peggior terremoto degli ultimi 6 anni con oltre 9000 vittime, un gruppo di artisti si è riunito per donare generosamente le loro opere a favore dell’asta di beneficenza “Le Fil Rouge”, asta organizzata dalla Associazione Omnibus Omnes di San Benedetto del Tronto e coadiuvata dall’esperto d’arte e direttore della Artificio Edizioni Riccardo Lupo e dall’artista Augusto Piccioni.

L’ASTA – L’appuntamento per filantropi e appassionati d’arte è per il 13 febbraio 2016, ore 18, al Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno. L’evento, patrocinato dal Comune di Ascoli Piceno e dalla Regione Marche, è finalizzato alla raccolta fondi per la ricostruzione di una scuola elementare nel distretto di Kavre, a nord di Kathmandu.

Arte e solidarietà sono unite in un perfetto connubio. Gli artisti che espongono e donano una loro opera per il progetto della scuola sono: Daniele Camaioni, Teodosio Campanelli, Assunta Cassa, Paolo Consorti, Giulia Corradetti, Claudia Cundari, Gino Gentile, Simona Lucidi, Saverio Magno, Claudio Michetti, Giancarlo Orrù, Augusto Piccioni, Rossano Piccioni, Giorgio Pignotti, Sabatino Polce, Roberto Rossi, Pio Serafini, Mario Vespasiani, Rita Vitali Rosati. Il battitore d’asta è Valerio Rosa. Intervengono con poesie dedicate al Nepal: Stanislao Aleandri, Enrica Loggi, Maria Giulia Mecozzi, Carlos Sanchez, con accompagnamento musicale del chitarrista Claudio Infriccioli.

RAFFAELLA MILANDRI – “Il titolo ‘Le Fil Rouge’ fa riferimento ad una leggenda cinese, secondo la quale due persone sono legate alla nascita da un filo rosso, e sono destinate prima o poi a ritrovarsi, amarsi e aiutarsi: questo filo rosso congiunge oggi il Piceno e in Nepal”, spiega Raffaella Milandri, nota viaggiatrice e scrittrice, e Presidente della Associazione Omnibus.

TAG: , , , ,