Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – Lunedì prossimo riprenderanno i lavori di riqualificazione del centro storico ed interesseranno via Ceci. I disagi saranno inevitabili, soprattutto per quanto riguarda la disponibilità di parcheggi per i residenti che non potranno usufruire degli stalli gialli dislocati lungo l’arteria interessata.
DOVE PARCHEGGIARE – Per ovviare al problema, che tende ad aggravare le già significative criticità della sosta a raso per i residenti del centro storico, è stato messo a disposizione di tutti i residenti (non solo di quelli di via Ceci) senza limitazioni orarie i circa 65 posti auto di San Pietro in Castello. L’area, che è stata debitamente illuminata e munita di apparati di videosorveglianza, una volta terminata la riqualificazione di via Ceci sarà sottoposta ad una completa ristrutturazione per la quale il comune ha già messo a disposizione circa 350.000 euro.
IN PROGRAMMA – A partire dal 1 marzo fino al 30 giugno (e dunque per la tutta la durata dei lavori di riqualificazione) si è altresì deciso di invertire il senso di via Antonio Orsini così da deflazionare il flusso dei veicoli che lungo la direttrice via Dari, Piazza Bonfini si immette in via Angelini. La decisione è stata assunta per ovviare alle problematiche che la momentanea chiusura di via Ceci potrebbe determinare sul piano dell’incremento del traffico nella ZTL compresa tra il Comando della Guardia di Finanza e piazza Bonfini. Dal primo marzo quindi i veicoli provenienti da via delle Torri che intendano raggiungere via Dino Angelini, una volta giunti a Piazza Sant’Agostino saranno tenuti a svoltare a destra imboccando corso Mazzini in direzione Ovest.
TAG: , , , ,