Articolo
Testo articolo principale

Le ultime due sconfitte rimediate contro il Crotone e contro l’Avellino hanno fatto ripiombare l’Ascoli a due passi dal baratro. Nel campionato di serie B, infatti, i bianconeri al momento hanno solamente due punti di vantaggio sulla zona playout ed è per questo motivo che domani la squadra di Devis Mangia (alle 15) non potrà fallire l’appuntamento con la vittoria, o almeno con il pareggio, in casa della Pro Vercelli.

L’ALLENAMENTO – Ieri mattina i bianconeri hanno svolto la seduta di allenamento sul sintetico di Sant’Egidio alla Vibrata: dopo il riscaldamento funzionale, il gruppo è stato impegnato in un lavoro tecnico tattico, al quale non hanno preso parte Mengoni e Pecorini, che si sono allenati a parte e Dimarco, ancora con la nazionale under 19. Nel primo pomeriggio, invece,  squadra e staff sono partiti alla volta del Piemonte.

LA FORMAZIONE – Mister Mangia, per l’impegno di domani, dovrebbe riproporre il 3-5-2. In porta, ovviamente, ci sarà il portierone Ivan Lanni. In difesa, invece, giocherà Milanovic con Del Fabro e Mitrea. A centrocampo, poi, spazio ad Addae, capitan Giorgi, Bianchi, il rientrante Dimarco e Jankto. In attacco, infine, spazio al tandem composto dal ritrovato Cacia e da Petagna.

VIAREGGIO – Intanto, la Primavera dell’Ascoli ieri pomeriggio non è andata oltre il 2-2 contro gli africani dell’Ujana nel secondo match del Torneo di Viareggio. Una doppietta di Manari, infati, non è bastata ai bianconeri per vincere e ora, per qualificarsi, la squadra di Di Mascio dovrà battere a tutti i costi il Cagliari nell’ultimo impegno del girone, in programma domenica mattina alle 11.

TAG: , , ,