Articolo
Testo articolo principale

Dopo le ultime due sconfitte consecutive, l’Ascoli di Devis Mangia pareggia 1-1 a Vercelli contro la Pro e muove la classifica. Accade tutto nel primo tempo, con il botta e risposta tra Cacia e Marchi. Sabato prossimo, alle 15, al Del Duca arriva il Vicenza.

LA FORMAZIONE – Il tecnico ascolano, Devis Mangia, punta sul 3-5-2, come previsto alla vigilia. In difesa, davanti al portiere Lanni, giocano dal primo minuto Mitrea, Canini e Cinaglia. A centrocampo, invece, Jankto agisce a sinistra, con Almici a destra. In mezzo il mister bianconero punta su Benedicic, Bianchi e Addae. In attacco gioca il tandem composto da Petagna e Cacia.

LA PARTITA – Passano appena due minuti è l’arbitro Pezzuto assegna un dubbio rigore all’Ascoli per un leggero tocco di Budel, in area, su Cacia. Dal dischetto, però, il bomber bianconero non sbaglia e porta in vantaggio il Picchio. La Pro Vercelli non sta a guardare e reagisce con un tiro di Marchi neutralizzato da Lanni. Al 22′, poi, Canini strattona lo stesso Marchi in area: per l’arbitro è rigore, con l’attaccante di casa che rimette i conti in parità. Al 25′ la Pro potrebbe passare in vantaggio ma Lanni compie una prodezza sul tiro potente e ravvicinato sempre di Marchi. Al 30′ il portiere dell’Ascoli si supera anche sul diagonale di Beretta, seppur con l’aiuto della traversa. Nella ripresa, non accade nulla di particolarmente rilevante, con l’Ascoli che controlla senza problemi le sporadiche offensive dei padroni di casa allenati da Foscarini. Al 27′ espulso Benedicic per doppia ammonizione.

TAG: , , ,