Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – E’stato gradito ospite ad Ascoli Piceno Antonio Borromeo, attivista di diritti civili e in prima linea, in collaborazione con associazioni e onlus, di una serie di iniziative a favore dei minori.

L’ACCOGLIENZA – A riceverlo sono stati il presidente del Consiglio comunale Marco Fioravanti e il capogruppo FDI Marco Cardinelli che hanno espresso massima vicinanza e sostegno per un’iniziativa che vuole sensibilizzare le Istituzioni e l’opinione pubblica su tematiche di assoluto valore civile e sociale come ad esempio la proposta di creare il registro della bi-genitorialità che permetterebbe a padri e madri (separati) di essere sempre a conoscenza di ogni questione (sanità, scuola, attività) riguardanti il minore affidato a uno dei due coniugi.

ANTONIO BORROMEO – Tra le recenti ed eclatanti imprese realizzate da Borromeo quella di aver percorso a piedi un tragitto di oltre 5 mila km che lo ha condotto dall’Italia fino a Bruxelles e che proprio in questa tappa ha comunicato che sta ripercorrendo nuovamente. Il tutto per richiamare l’attenzione, in particolare degli organi competenti, su una questione di alta valenza civile e morale come la tutela dei figli di genitori separati. Tra i capisaldi della sua azione quella di avanzare richiesta di applicare la legge sull’affido condiviso, ma anche la creazione di un pool specifico con alte professionalità che monitorino situazioni di altissima valenza che riguardano i minori.

TAG: , , ,