Articolo
Testo articolo principale
ASCOLI PICENO – Attraverso il sorteggio sono assegnati i lavori per la realizzazione della nuova tribuna dello stadio Del Duca. Due infatti sono state le aziende che hanno formulato due offerte paritetiche che avevano prodotto un ex equo.
L’ASSEGNAZIONE – Così nella mattinata di venerdì sono stati aggiudicati i lavori ad una associazione temporanea di imprese costituitasi tra la “SCS di Saltari Ivo e Contigiani Ermanno Scn” e la “Nefer srl” di Petriolo.
IL SINDACO CASTELLI – “Passo dopo passo – ha commentato il sindaco Guido Castelli – stiamo procedendo alla definizione di un lavoro importante e molto atteso: una nuova tribuna coperta di moderna concezione che valorizzerà il glorioso Del Duca dopo che le analisi statiche avevano decretato l’ammodernamento della vecchia tribuna realizzata negli anni ’70. Ora, prima dell’avvio materiale del cantiere, sarà necessario espletare una serie di formalità che richiederanno circa un mese. Ai primi di giugno inizieranno i lavori. Mi dicono che i titolari dell’impresa sono tifosissimi del Picchio e che, sin dai tempi di Costantino Rozzi, frequentano il Del Duca: si tratta del miglior viatico per chi dovrà contribuire a scrivere un pezzo della storia di un grande stadio dove hanno giocato fuoriclasse di tutto il mondo”.
TAG: , , , ,