Articolo
Testo articolo principale

Dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa contro il Fano, per il Monticelli la strada verso la salvezza diretta si è fatta più difficile che mai. L’obiettivo, infatti, dista tre punti, ma davanti agli ascolani ci sono tre squadre da superare in sole due giornate. Una di questa è proprio l’Isernia, che la squadra di Stallone affronterà in trasferta domani pomeriggio alle 15 in Molise.

IL CALENDARIO – Per il Monticelli il calendario è davvero complicato. Dopo la sfida di Isernia, infatti, arriverà al Del Duca il Giulianova nell’ultimo turno. Una squadra già retrocessa in Eccellenza, che però non sta regalando nulla agli avversari di turno. Inoltre, le dirette concorrenti del Monticelli hanno gare decisamente più agevoli, come nel caso del Castelfidardo. La squadra di Bolzan, infatti, giocherà domani a Scoppito contro l’Amiternina per poi ricevere la Folgore Veregra in crisi all’ultima giornata dell’8 maggio prossimo. Anche l’Agnonese non dovrebbe avere problemi, domani, a superare tra le mura amiche un San Nicolò ormai quasi fuori dai playoff.

LA FORMAZIONE – Gli ascolani, comunque, non devono mollare, ma far punti anche per classificarsi meglio e poter giocare in casa lo scontro diretto dei playout, che si disputerà appunto in turno unico, con la squadra meglio piazzata che giocherà la gara tra le mura amiche e con due risultati su tre a disposizione. A Isernia Stallone punterà ancora sul 4-3-3. Davanti al portiere Di Nardo ci saranno Sosi e Adamoli al centro, con Monaco a sinistra e Vallorani a destra. In mezzo al campo giocheranno dall’inizio Alijevic, Gesuè e Matinata, mentre in attacco saranno Margarita e Petrucci a supportare Galli.

TAG: , , ,